EICMA 2016 - Benelli TRK 502, piccola crossover tuttofare
La Benelli TRK 502 era stata presentata allo scorso Salone della moto di Milano come prototipo, ed ora eccola qui in versione definitiva: è una crossover tuttofare adatta ai viaggi e alla città, monta un nuovo motore bicilindrico frontemarcia e arriverà dai concessionari a inizio del prossimo anno
Image
Moto
Crossover compatta da viaggio
A EICMA 2016 Benelli porterà, dopo averla presentato in forma di prototipo lo scorso anno, la TRK 502 in versione definitiva. La piccola crossover di Pesaro si presenta con frontale imponente, faro anteriore a led, ampio parabrezza e maxi serbatoio da 20 litri. Sfoggia inoltre il nuovo bicilindrico Benelli da 499,6 cm3, abbinato a un cambio a 6 marce: si tratta di un motore moderno con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e una potenza di 48 CV a 8.500 giri (quindi ok anche per i neopatentati con la A2) e una coppia massima di 45 Nm a 5mila giri. La dotazione tecnica è ricca e comprende una forcella a steli rovesciati da 50 mm con un’escursione di 135 mm, una sella comoda e spaziosa (alta 800 mm) e paramani. L’impianto frenante con ABS di serie è composto da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini e uno posteriore da 260 mm. Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza, mentre i cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma sarà anche disponibile una versione "tuttoterreno" con ruota da 19 pollici all’anteriore. Ultimo dato interessante il peso: 213 kg a secco, che promettono agilità e facilità di guida. La Benelli TRK 502 sarà disponibile all’inizio del 2017 a un prezzo ancora da definire.
A EICMA 2016 Benelli porterà, dopo averla presentato in forma di prototipo lo scorso anno, la TRK 502 in versione definitiva. La piccola crossover di Pesaro si presenta con frontale imponente, faro anteriore a led, ampio parabrezza e maxi serbatoio da 20 litri. Sfoggia inoltre il nuovo bicilindrico Benelli da 499,6 cm3, abbinato a un cambio a 6 marce: si tratta di un motore moderno con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e una potenza di 48 CV a 8.500 giri (quindi ok anche per i neopatentati con la A2) e una coppia massima di 45 Nm a 5mila giri. La dotazione tecnica è ricca e comprende una forcella a steli rovesciati da 50 mm con un’escursione di 135 mm, una sella comoda e spaziosa (alta 800 mm) e paramani. L’impianto frenante con ABS di serie è composto da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini e uno posteriore da 260 mm. Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza, mentre i cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma sarà anche disponibile una versione "tuttoterreno" con ruota da 19 pollici all’anteriore. Ultimo dato interessante il peso: 213 kg a secco, che promettono agilità e facilità di guida. La Benelli TRK 502 sarà disponibile all’inizio del 2017 a un prezzo ancora da definire.
Foto e immagini
Aggiungi un commento