EICMA 2014 - Honda RCV 1000 MotoGP replica, arriva davvero?
Nuove e insistenti voci provenienti dal Giappone confermerebbero l’arrivo della tanto chiacchierata Honda RCV, supersportiva estrema replica dalla MotoGP di Marquez e Pedrosa. La moto rappresenterebbe la risposta “adeguata” alla nuova R1 e, soprattutto, alla Kawasaki H2R
Image
Spy
Manca poco (finalmente)
Giusto due anni fa il boss di Honda Takanobu Ito aveva annunciato l'arrivo di una esclusiva sportiva, replica della MotoGP di Pedrosa e Stoner (allora ancora pilota HRC). Sul progetto poi è calato il classico "silenzio Honda" ma ultime voci in arrivo dal Giappone riferiscono che tutto è pronto per il debutto ufficiale. Palcoscenico designato per accogliere la nuova supersportiva sarà EICMA, la moto monterà un motore quattro cilindri a V parente stretto del prototipo campione del Mondo, non sarà però la sostituta della CBR 1000 RR ma un modello prodotto in tiratura limitatissima e, ovviamente, assai costoso. Il suo arrivo sarebbe la risposta adeguata di Honda alla sfida lanciata da Kawasaki con la H2R turbo, modello da ben 300 CV che a EICMA arriverà insieme alla "sorellina" stradale H2 "ridotta" a circa 200 CV. A conferma del debutto della RC213V-S (questo il nome secondo la rivista giapponese Young Machine), c'è un altro indizio"pesante": la presentazione ufficiale a EICMA sarà fatta alla presenza dei piloti ufficiali del team HRC, perché "scomodarli" se non ci fosse qualcosa di molto importante in pentola?
Se le nostre supposizione saranno confermate saremo di fronte a un filotto di “bombardoni” sportivi come non si vedeva da tempi: a Milano infatti ci sarà anche la nuova Yamaha R1, modello di cui si sa poco ma accreditato, secondo i bene informati, di circa 200 CV. Anche gli europei sono impegnati in questa "battaglia": BMW ha appena presentato la S 1000 RR 2015, a Milano arriverà la Ducati 1299 Panigale e non è affatto da escludere qualche sorpresa da parte di Aprilia. Seguite su insella.it la diretta del Salone con tutte le presentazioni a partire da martedì 4 novembre.
Giusto due anni fa il boss di Honda Takanobu Ito aveva annunciato l'arrivo di una esclusiva sportiva, replica della MotoGP di Pedrosa e Stoner (allora ancora pilota HRC). Sul progetto poi è calato il classico "silenzio Honda" ma ultime voci in arrivo dal Giappone riferiscono che tutto è pronto per il debutto ufficiale. Palcoscenico designato per accogliere la nuova supersportiva sarà EICMA, la moto monterà un motore quattro cilindri a V parente stretto del prototipo campione del Mondo, non sarà però la sostituta della CBR 1000 RR ma un modello prodotto in tiratura limitatissima e, ovviamente, assai costoso. Il suo arrivo sarebbe la risposta adeguata di Honda alla sfida lanciata da Kawasaki con la H2R turbo, modello da ben 300 CV che a EICMA arriverà insieme alla "sorellina" stradale H2 "ridotta" a circa 200 CV. A conferma del debutto della RC213V-S (questo il nome secondo la rivista giapponese Young Machine), c'è un altro indizio"pesante": la presentazione ufficiale a EICMA sarà fatta alla presenza dei piloti ufficiali del team HRC, perché "scomodarli" se non ci fosse qualcosa di molto importante in pentola?
Se le nostre supposizione saranno confermate saremo di fronte a un filotto di “bombardoni” sportivi come non si vedeva da tempi: a Milano infatti ci sarà anche la nuova Yamaha R1, modello di cui si sa poco ma accreditato, secondo i bene informati, di circa 200 CV. Anche gli europei sono impegnati in questa "battaglia": BMW ha appena presentato la S 1000 RR 2015, a Milano arriverà la Ducati 1299 Panigale e non è affatto da escludere qualche sorpresa da parte di Aprilia. Seguite su insella.it la diretta del Salone con tutte le presentazioni a partire da martedì 4 novembre.
Aggiungi un commento