EICMA 2013, tutte le novità moto e scooter per il 2014
EICMA 2013: tutte le moto e gli scooter nella lista delle novità 2014 da vedere al salone di Milano che si terrà dal 6 al 10 novembre. Le informazioni per andarci e i prezzi dei biglietti. Ricordatevi che potete ancora vincere un ingresso omaggio partecipando al nostro concorso che terminerà il 31 ottobre
Image
News
Tutte le novità più chiaccherate
Mancano poco più di tre settimane all’inizio di EICMA 2013, il salone della moto di Milano. Le idee su quello che potremmo aspettarci cominciano a farsi più chiare, vediamo in questo elenco le novità di cui si chiacchera con sempre maggiore insistenza. Il Gruppo Piaggio sembra pronto a portare una nuova Vespa che potrebbe andare a sostituire la piccola LX, non sono da escludere scooter che passeranno dal motore 300 al 350 e, qualcuno parla con maggiore insistenza di una fantomatica Stelvio 1400. BMW invece ha già fatto vedere la R 1200 GS Adventure e la R nineT, ma pare sicuro che porterà la R 1200 RT (la turistica boxer che ora riceverà il motore derivato dalla R 1200 GS) e la versione naked della S 1000 R di cui si parla ormai da oltre un anno. Ducati porterà la 899 Panigale che abbiamo già provato molto probabilmente la super Monster con motore raffreddato a liquido da almeno 150/160 CV, per la altrettanto attesa Scrambler invece pare che bisognerà aspettare anche un anno. MV Agusta, ha annunciato l’arrivo della Turismo Veloce, una turistica o una crossover? Solo a Milano lo spremo. Triumph invece dovrebbe portare due turistiche all’americana dotate del motore bicilindrico 1700 cm3 della Thunderbird, ma si dice anche una versione speciale della Tiger 800. KTM oltre alla 1290 Super Duke, potrebbe presentare le piccole carenata derivate dalla Duke 125/200/390 e, anche se pare mano probabile, anche le versioni enduro, sempre derivate dalla piccole Duke. Suzuki ha già fatto vedere la nuova V-Strom 1000 e il nuovo Burgman 125/200, mentre Kawasaki porterà lo scooter J300 che abbiamo anticipato nei giorni scorsi e la nuova attesissima Z 1000, oltre alla Z 1000 SX e forse la piccola naked Z 300. Honda potrebbe portare Hornet e CBR 600F con motore maggiorato a 650 cm3, anche la gamma NC potrebbe crescere di cilindrata, probabile l’arrivo di una maxi cruiser con motore 1200 quattro cilindri e cambio a doppia frizione, una riedizione della VFR 800, forse in versione naked e, si dice, anche una indedita Africa Twin, un’endurona staradale ma capace di cavarsela anche in offo road, come la BMW F 800 GS per intenderci. Anche Yamaha potrebbe portare una crossover sviluppata sulla base della MT-09, che andrebbe a sostituire la TDM 900, si parla anche di un nuovo scooter a tre ruote col motore 400 del Majesty, possibile infine una piccola sportiva 250.
Mancano poco più di tre settimane all’inizio di EICMA 2013, il salone della moto di Milano. Le idee su quello che potremmo aspettarci cominciano a farsi più chiare, vediamo in questo elenco le novità di cui si chiacchera con sempre maggiore insistenza. Il Gruppo Piaggio sembra pronto a portare una nuova Vespa che potrebbe andare a sostituire la piccola LX, non sono da escludere scooter che passeranno dal motore 300 al 350 e, qualcuno parla con maggiore insistenza di una fantomatica Stelvio 1400. BMW invece ha già fatto vedere la R 1200 GS Adventure e la R nineT, ma pare sicuro che porterà la R 1200 RT (la turistica boxer che ora riceverà il motore derivato dalla R 1200 GS) e la versione naked della S 1000 R di cui si parla ormai da oltre un anno. Ducati porterà la 899 Panigale che abbiamo già provato molto probabilmente la super Monster con motore raffreddato a liquido da almeno 150/160 CV, per la altrettanto attesa Scrambler invece pare che bisognerà aspettare anche un anno. MV Agusta, ha annunciato l’arrivo della Turismo Veloce, una turistica o una crossover? Solo a Milano lo spremo. Triumph invece dovrebbe portare due turistiche all’americana dotate del motore bicilindrico 1700 cm3 della Thunderbird, ma si dice anche una versione speciale della Tiger 800. KTM oltre alla 1290 Super Duke, potrebbe presentare le piccole carenata derivate dalla Duke 125/200/390 e, anche se pare mano probabile, anche le versioni enduro, sempre derivate dalla piccole Duke. Suzuki ha già fatto vedere la nuova V-Strom 1000 e il nuovo Burgman 125/200, mentre Kawasaki porterà lo scooter J300 che abbiamo anticipato nei giorni scorsi e la nuova attesissima Z 1000, oltre alla Z 1000 SX e forse la piccola naked Z 300. Honda potrebbe portare Hornet e CBR 600F con motore maggiorato a 650 cm3, anche la gamma NC potrebbe crescere di cilindrata, probabile l’arrivo di una maxi cruiser con motore 1200 quattro cilindri e cambio a doppia frizione, una riedizione della VFR 800, forse in versione naked e, si dice, anche una indedita Africa Twin, un’endurona staradale ma capace di cavarsela anche in offo road, come la BMW F 800 GS per intenderci. Anche Yamaha potrebbe portare una crossover sviluppata sulla base della MT-09, che andrebbe a sostituire la TDM 900, si parla anche di un nuovo scooter a tre ruote col motore 400 del Majesty, possibile infine una piccola sportiva 250.
Biglietti e orari Intero 18 euro Ragazzi (da 7 a 14 anni) e “over” 65 12 euro
1. Le donne venerdì 8 novembre entrano gratis.
2. Per chi entra venerdì dopo le 18, il costo è pari a 12 euro.
3. I bambini da 0 a 6 anni non pagano.
Giovedì 7 novembre dalle 10 alle 18.30 venerdì 8 novembre dalle 10 alle 22 sabato 9 novembre dalle 10 alle 18.30 domenica 10 novembre dalle 10 alle 18.30.
Come arrivare a EICMA:
In auto si può arrivare a Rho dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano; da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano; dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano; da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano; I parcheggi invece sono quelli di pertinenza Fiera Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5, P6, P7, P8, P9) e quelli delle stazioni della metropolitana: linea M1 rossa: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo; linea M2 verde: Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta; linea M3 gialla: San Donato.
Per chi invece vuole usare la metro bisogna ricordare che non è possibile raggiungere il polo fieristico di Rho Fiera con un biglietto urbano.
Si possono utilizzare tre tipologie di ticket. Biglietto di andata e ritorno Tariffa: 5,00 €, valido per due viaggi da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla Linea 1 della metropolitana rossa e viceversa, per una durata massima di 105 minuti ciascuno. In vendita tutti i giorni.
Il biglietto è valido per un solo viaggio in metro in andata/ritorno, e per tutti gli spostamenti nel Comune di Milano sia sui mezzi ATM, che sulle tratte gestite da Trenord, Passante ferroviario compreso. Biglietto ordinario Tariffa: 2,55 €, valido per un viaggio da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla Linea 1 della metropolitana, per una durata massima di 105 minuti.
Il biglietto è valido per un viaggio da Milano fino alla stazione di Rho Fiera e viceversa sulla Linea 1 della metropolitana, per una durata massima di 105 minuti. Il biglietto è valido per un solo viaggio in metro. Può essere utilizzato per tutti gli spostamenti nel Comune di Milano sia su tutti i mezzi ATM, che sulle tratte gestite da Trenord, Passante ferroviario compreso, e sulla M1 fino a Rho Fiera.
Biglietto giornaliero Tariffa: 7,00 €, validità: intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla Linea 1 della metropolitana rossa e viceversa. In vendita solo in occasione di manifestazioni fieristicheI biglietti per Fiera Milano sono disponibili presso le rivendite autorizzate, gli ATM Point e nelle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni della metropolitana.
Aggiungi un commento
le
moto in fiera parcheggiano ancora gratis
- Accedi o registrati per poter commentare