BMW R 1200 GS Adventure 2014, foto e scheda tecnica ufficiali
BMW R 1200 GS Adventure - Ecco le foto ufficiali e tutti i dati della nuova maxi crossover tedesca. Monta un serbatoio da 30 litri, sella regolabile in inclinazione e sospensioni con maggiore escursione. Crescono peso e consumi
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Moto
Maxi in tutto
Dopo tante foto spia ecco finalmente le immagini ufficiali della nuova BMW R 1200 GS Adventure. La crossover tedesca sfoggia un frontale con becco “maggiorato”, cerchi a raggi tangenziali, maxi serbatoio in alluminio da 30 litri (10 litri in più di quello della GS base), sospensioni con escursione maggiorata (20 mm in più) e sella “comfort” regolabile in altezza e inclinazione. Il motore bicilindrico boxer raffreddato a liquido da 125 CV ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni supplementare e un albero motore con massa volanica maggiore (rispetto sempre alla GS “base”), una soluzione, secondo BMW, che migliora la regolarità nel trasmettere la potenza ai bassi regimi. L’elettronica di serie prevede ABS, controllo di trazione e due modalità di guida “Rain” e “Road”, che modificano l’intervento di ABS, controllo di trazione e sospensioni “intelligenti” (queste ultime optional, adattano automaticamente la loro regolazione in base al percorso e allo stile di guida). Come optional si possono aggiungere anche altre tre modalità di guida Dynamic, Enduro ed Enduro Pro, quest’ ultima ottimizzata per la guida con pneumatici tassellati da enduro. La dotazione di serie comprende anche parabrezza maggiorato (e regolabile manualmente), deflettori, staffe paramotore e paraserbatoio, pedane e comandi pedali maggiorati e regolabili. Crescono le dimensioni, la Adventure pesa 260 kg in ordine di marcia (238 kg la GS base), sella a 89/91 cm (85/87 cm) e i consumi: 4,5 litri per 100 km a 90 km/h (4,1 litri per GS) e 5,9 litri a 120 km/h invece di 5,5 litri del GS. Prezzo non ancora comunicato, cliccate qui per la scheda tecnica.
Dopo tante foto spia ecco finalmente le immagini ufficiali della nuova BMW R 1200 GS Adventure. La crossover tedesca sfoggia un frontale con becco “maggiorato”, cerchi a raggi tangenziali, maxi serbatoio in alluminio da 30 litri (10 litri in più di quello della GS base), sospensioni con escursione maggiorata (20 mm in più) e sella “comfort” regolabile in altezza e inclinazione. Il motore bicilindrico boxer raffreddato a liquido da 125 CV ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni supplementare e un albero motore con massa volanica maggiore (rispetto sempre alla GS “base”), una soluzione, secondo BMW, che migliora la regolarità nel trasmettere la potenza ai bassi regimi. L’elettronica di serie prevede ABS, controllo di trazione e due modalità di guida “Rain” e “Road”, che modificano l’intervento di ABS, controllo di trazione e sospensioni “intelligenti” (queste ultime optional, adattano automaticamente la loro regolazione in base al percorso e allo stile di guida). Come optional si possono aggiungere anche altre tre modalità di guida Dynamic, Enduro ed Enduro Pro, quest’ ultima ottimizzata per la guida con pneumatici tassellati da enduro. La dotazione di serie comprende anche parabrezza maggiorato (e regolabile manualmente), deflettori, staffe paramotore e paraserbatoio, pedane e comandi pedali maggiorati e regolabili. Crescono le dimensioni, la Adventure pesa 260 kg in ordine di marcia (238 kg la GS base), sella a 89/91 cm (85/87 cm) e i consumi: 4,5 litri per 100 km a 90 km/h (4,1 litri per GS) e 5,9 litri a 120 km/h invece di 5,5 litri del GS. Prezzo non ancora comunicato, cliccate qui per la scheda tecnica.
Foto e immagini
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Bellissima
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Onestamente io tutto questo successo commerciale della BMW "moto" non lo capisco proprio. Se la guardo (in questo caso la GS) non posso certo dire che sia una bellezza! Almeno in senso assoluto! I gusti son gusti ma quei due cilindri contrapposti sono dell'anteguerra!
Poi leggendo sopra si evince che la GS (modello ad acqua) vibra!! Infatti gli anno aumentato il volano e messo un contralbero! Trovatemi un BMWista che vi dice che la sua moto vibra!
Secondo me questo successo è frutto di una grande e magistrale azione di marketing, come se ne sono già viste nel mondo delle due ruote (vedi Harley). Il resto lo fanno gli acquirenti ...tanti ...e concedetemelo anche un po' pecoroni!
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Sono d'accordo con te. Di BMW ne ho avute 5 ma tanti anni fa, quando, a parte i cilindri contrapposti che avevano il loro fascino, la BMW faceva moto esteticamente molto belle, almeno per me. Da qualche anno però non si possono proprio guardare. L'unica che non mi dispiace è la F800R. Penso comunque che attiri molto il marchio e l'affidabilità delle BMW che determinano l'acquisto.
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