Kawasaki Z 300, la naked è in rampa di lancio
Kawasaki Z 300 - In un blog malese abbiamo trovato tre esemplari definitivi della sorellina naked della Ninja 300. Sui mercati orientali è già in vendita con motore 250, mentre la versione europea (ovviamente dotata del motore 300 cm3) sarà presentata in novembre all'EICMA
Image
Spy
Ancora poche settimane...
Dopo un'attesa durata quasi un anno, la nuova Z 300 naked sta per arrivare in Europa. Sembra ormai certo che la vedremo in novembre all'EICMA di Milano. Nella foto in alto (scattata in occasione della presentazione alla stampa malese, in corso in questi giorni come riporta il blog motomalaya.net) potete ammirare tre esemplari destinati ai mercati orientalie che si differenziano da quelli destinati all'Europa solo per il motore: sono infatti equipaggiati con il vecchio bicilindrico da 31 CV e 248 cm3, mentre da noi la piccola naked di Akashi dovrebbe montare il propulsore di 300 cm3 da ben 39 CV della Ninja 300. Il resto della moto invece dovrebbe rimanere inalterato, dall'altezza da sella (78 cm da terra) al peso di soli 168 kg. La nuova Z 300 monterà un freno a disco da 290 mm davanti e uno da 220 mm dietro, mentre la capacità del serbatoio è di ben 17 litri. Il telaio è a diamante in tubi d'acciaio e monta gomme da 110/70-17" all'anteriore, e 140/70-17" al posteriore. Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che il prezzo sarebbe potuto oscillare tra i 4.500 e i 5.000 euro. Dal blog malese arriva in questo senso una parziale conferma: per averla, infatti, gli appassionati malesi dovranno sborsare circa 21.600 ringgit, pari a circa 4.900 euro. Un prezzo che, nel caso venisse confermato, sarebbe praticamente uguale a quello della Ninja 300. Il prossimo anno dunque vedremo scatenarsi una vera e propria "guerra delle piccole naked" con nuovi aggressivi partecipanti: oltre alla Z 300 infatti nei siti orientali si parla con insistenza dell'arrivo di una Hornet 250, derivata direttamente dalla sorellina CBR 250. Le due novità andranno a giocarsela con le conosciute Suzuki Inazuma 250 e KTM Duke 200, ma la Z 300 potrebbe andare a insidiare anche la potente Duke 390. Chissà se anche in Italia finalmente (ri)scopriremo queste moto belle e intelligenti?
Dopo un'attesa durata quasi un anno, la nuova Z 300 naked sta per arrivare in Europa. Sembra ormai certo che la vedremo in novembre all'EICMA di Milano. Nella foto in alto (scattata in occasione della presentazione alla stampa malese, in corso in questi giorni come riporta il blog motomalaya.net) potete ammirare tre esemplari destinati ai mercati orientalie che si differenziano da quelli destinati all'Europa solo per il motore: sono infatti equipaggiati con il vecchio bicilindrico da 31 CV e 248 cm3, mentre da noi la piccola naked di Akashi dovrebbe montare il propulsore di 300 cm3 da ben 39 CV della Ninja 300. Il resto della moto invece dovrebbe rimanere inalterato, dall'altezza da sella (78 cm da terra) al peso di soli 168 kg. La nuova Z 300 monterà un freno a disco da 290 mm davanti e uno da 220 mm dietro, mentre la capacità del serbatoio è di ben 17 litri. Il telaio è a diamante in tubi d'acciaio e monta gomme da 110/70-17" all'anteriore, e 140/70-17" al posteriore. Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che il prezzo sarebbe potuto oscillare tra i 4.500 e i 5.000 euro. Dal blog malese arriva in questo senso una parziale conferma: per averla, infatti, gli appassionati malesi dovranno sborsare circa 21.600 ringgit, pari a circa 4.900 euro. Un prezzo che, nel caso venisse confermato, sarebbe praticamente uguale a quello della Ninja 300. Il prossimo anno dunque vedremo scatenarsi una vera e propria "guerra delle piccole naked" con nuovi aggressivi partecipanti: oltre alla Z 300 infatti nei siti orientali si parla con insistenza dell'arrivo di una Hornet 250, derivata direttamente dalla sorellina CBR 250. Le due novità andranno a giocarsela con le conosciute Suzuki Inazuma 250 e KTM Duke 200, ma la Z 300 potrebbe andare a insidiare anche la potente Duke 390. Chissà se anche in Italia finalmente (ri)scopriremo queste moto belle e intelligenti?
Aggiungi un commento
ma il prezzo è alto!
non mi sembra giustificato visto la componentistica... che sembra modesta.
- Accedi o registrati per poter commentare