EICMA 2013: novità moto e scooter 2014, elenco espositori
EICMA 2013: ecco l'elenco di tutti gli espositori moto e scooter presenti alla fiera di Milano, in programma dal 6 al 10 novembre. Tante le novità attese, ecco quali saranno le più appetitose. Armatevi di scarpe comode!
Image
News
Tutte le novità
Ormai ci siamo, EICMA 2013 è alle porte e quest'anno il menù sarà particolarmente ricco. Con il “salto” del salone di Colonia (è biennale e quest'anno non si terrà) tutte le case infatti presenteranno qui da noi tutte le novità 2014 (qui il nostro speciale). Vediamo quali sono le più chiacchierate e le più attese: Il Gruppo Piaggio sembra pronto a portare una nuova Vespa che potrebbe andare a sostituire la piccola LX, non sono da escludere scooter che passeranno dal motore 300 al 350 e, qualcuno parla con maggiore insistenza di una fantomatica Stelvio 1400. BMW invece ha già fatto vedere la R 1200 GS Adventure e la R nineT, ma pare sicuro che porterà la R 1200 RT (la turistica boxer che ora riceverà il motore derivato dalla R 1200 GS) e la versione naked della S 1000 R di cui si parla ormai da oltre un anno. Ducati porterà la 899 Panigale che abbiamo già provato molto probabilmente la super Monster con motore raffreddato a liquido da almeno 150/160 CV, per la altrettanto attesa Scrambler invece pare che bisognerà aspettare anche un anno. MV Agusta, ha annunciato l’arrivo della Turismo Veloce, una turistica o una crossover. Triumph invece dovrebbe portare due turistiche all’americana dotate del motore bicilindrico 1700 cm3 della Thunderbird, ma si dice anche una versione speciale della Tiger 800. KTM oltre alla 1290 Super Duke, potrebbe presentare le piccole carenata derivate dalla Duke 125/200/390 e, anche se pare mano probabile, anche le versioni enduro, sempre derivate dalla piccole Duke. Suzuki ha già fatto vedere la nuova V-Strom 1000 e il nuovo Burgman 125/200, mentre Kawasaki porterà lo scooter J300 che abbiamo anticipato nei giorni scorsi e la nuova attesissima Z 1000, oltre alla Z 1000 SX e forse la piccola naked Z 300. Honda potrebbe portare Hornet e CBR 600F con motore maggiorato a 650 cm3, anche la gamma NC potrebbe crescere di cilindrata, probabile l’arrivo di una maxi cruiser con motore 1200 quattro cilindri e cambio a doppia frizione, una riedizione della VFR 800, forse in versione naked e, si dice, anche una indedita Africa Twin, un’endurona staradale ma capace di cavarsela anche in offo road, come la BMW F 800 GS per intenderci. Anche Yamaha potrebbe portare una crossover sviluppata sulla base della MT-09, che andrebbe a sostituire la TDM 900, si parla anche di un nuovo scooter a tre ruote col motore 400 del Majesty, possibile infine una piccola sportiva 250. Per organizzare il vostro “piano di battaglia” ecco l'elenco di dove sarà possibile trovare le principali case: Aprilia: padiglione 10, H70 H75; Benelli: padiglione 4, M50 padiglione 6, B31; Bimota: padiglione 10, C64; BMW: padiglione 14, H20; Ducati: padiglione 18, G60; Harley-Davidson: padiglione 2, H40; Honda: padiglione 4, H54; Kawasaki: padiglione 6, G30; KTM: padiglione 18, M68; Moto Guzzi: padiglione 10, H70 und H75; MV Agusta: padiglione 2, T40; Peugeot: padiglione 6, E18; Piaggio: padiglione 10, H70 und H75; Suzuki: padiglione 4, U50; Triumph: padiglione 14, H36; Vespa: padiglione 10, H70 und H75; Victory: padiglione 14, C50; Yamaha: padiglione 2, M30; Zero: padiglione 10, C65.
Ormai ci siamo, EICMA 2013 è alle porte e quest'anno il menù sarà particolarmente ricco. Con il “salto” del salone di Colonia (è biennale e quest'anno non si terrà) tutte le case infatti presenteranno qui da noi tutte le novità 2014 (qui il nostro speciale). Vediamo quali sono le più chiacchierate e le più attese: Il Gruppo Piaggio sembra pronto a portare una nuova Vespa che potrebbe andare a sostituire la piccola LX, non sono da escludere scooter che passeranno dal motore 300 al 350 e, qualcuno parla con maggiore insistenza di una fantomatica Stelvio 1400. BMW invece ha già fatto vedere la R 1200 GS Adventure e la R nineT, ma pare sicuro che porterà la R 1200 RT (la turistica boxer che ora riceverà il motore derivato dalla R 1200 GS) e la versione naked della S 1000 R di cui si parla ormai da oltre un anno. Ducati porterà la 899 Panigale che abbiamo già provato molto probabilmente la super Monster con motore raffreddato a liquido da almeno 150/160 CV, per la altrettanto attesa Scrambler invece pare che bisognerà aspettare anche un anno. MV Agusta, ha annunciato l’arrivo della Turismo Veloce, una turistica o una crossover. Triumph invece dovrebbe portare due turistiche all’americana dotate del motore bicilindrico 1700 cm3 della Thunderbird, ma si dice anche una versione speciale della Tiger 800. KTM oltre alla 1290 Super Duke, potrebbe presentare le piccole carenata derivate dalla Duke 125/200/390 e, anche se pare mano probabile, anche le versioni enduro, sempre derivate dalla piccole Duke. Suzuki ha già fatto vedere la nuova V-Strom 1000 e il nuovo Burgman 125/200, mentre Kawasaki porterà lo scooter J300 che abbiamo anticipato nei giorni scorsi e la nuova attesissima Z 1000, oltre alla Z 1000 SX e forse la piccola naked Z 300. Honda potrebbe portare Hornet e CBR 600F con motore maggiorato a 650 cm3, anche la gamma NC potrebbe crescere di cilindrata, probabile l’arrivo di una maxi cruiser con motore 1200 quattro cilindri e cambio a doppia frizione, una riedizione della VFR 800, forse in versione naked e, si dice, anche una indedita Africa Twin, un’endurona staradale ma capace di cavarsela anche in offo road, come la BMW F 800 GS per intenderci. Anche Yamaha potrebbe portare una crossover sviluppata sulla base della MT-09, che andrebbe a sostituire la TDM 900, si parla anche di un nuovo scooter a tre ruote col motore 400 del Majesty, possibile infine una piccola sportiva 250. Per organizzare il vostro “piano di battaglia” ecco l'elenco di dove sarà possibile trovare le principali case: Aprilia: padiglione 10, H70 H75; Benelli: padiglione 4, M50 padiglione 6, B31; Bimota: padiglione 10, C64; BMW: padiglione 14, H20; Ducati: padiglione 18, G60; Harley-Davidson: padiglione 2, H40; Honda: padiglione 4, H54; Kawasaki: padiglione 6, G30; KTM: padiglione 18, M68; Moto Guzzi: padiglione 10, H70 und H75; MV Agusta: padiglione 2, T40; Peugeot: padiglione 6, E18; Piaggio: padiglione 10, H70 und H75; Suzuki: padiglione 4, U50; Triumph: padiglione 14, H36; Vespa: padiglione 10, H70 und H75; Victory: padiglione 14, C50; Yamaha: padiglione 2, M30; Zero: padiglione 10, C65.
Aggiungi un commento