Salta al contenuto principale

Ducati e VR46: le kids e-bike per diventare campioni

Debuttano sul mercato due kid bike elettriche dedicate ai bambini da 3 anni in su e griffate con i colori di Ducati e VR46. Sono la E-Moto e la Motor Bike progettate dalla MT Distribution per consentire ai piccoli bikers di prendere dimestichezza con le due ruote. Hanno motore nel mozzo e velocità con tre livelli di limitazione: 6, 8 e 12 km/h
I piccoli fans di Francesco Bagnaia e Valentino Rossi hanno ora una possibilità in più per iniziare a emulare i propri beniamini, le due kids e-bike di Ducati Urban e-Mobility e VR|46 e-Mobility.
Due modelli identici differenziati soltanto dal nome e dalle grafiche, con il modello di Borgo Panigale denominato E-Moto e con la classica livrea rossa di Ducati Corse e quello del marchio del campione di Tavullia siglato Motor Bike e con le tinte giallo blu tradizionali della VR46. Realizzate dalla MT Distribution, sono pensate per consentire ai bambini dai 3 anni in su di prendere dimestichezza con l’equilibrio "dinamico" delle due ruote, incrementare la coordinazione visivo-motoria, oltre a stimolare il senso di indipendenza e la fiducia in se stessi.

Tre modalità di guida
Ad aiutare a i piccoli bikers a fare progressi è pure la presenza di tre modalità di guida ideate per accompagnarli durante la crescita. Per chi inizia c’è la modalità training che limita la velocità a 6 km/h, andatura elevata a 8 km/h in standard e fino ai 12 km/h con l’advanced riservata ai più grandi ed esperti. Il cambio di modalità può essere effettuato solo da un adulto grazie alla presenza del sistema “safety speed mode control” che impedisce a bimbi di cambiare la velocità della bicicletta. La Ducati E-Moto e la VR46 Motor Bike hanno telaio in acciaio e alluminio, un peso di 8,5 kg, ruote con camera d’aria da 12,5” e freno a leva con blocco motore. Il sistema elettrico è costituito dal display a Led, dell’unità brushless da 35 W e dalle batterie da 62,6 Wh in grado di assicurare fino a un’ora di “gioco” prima della ricarica di 3-4 ore. I due modelli sono in vendita nei negozi di elettronica di consumo e negli store online al prezzo consigliato di 599 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento