Ducati SuperSport 950, al via la produzione
La sport touring della casa di Borgo Panigale entra finalmente in produzione. Per lei, già protagonista di una presentazione streaming dedicata a novembre, le novità per il 2021 sono parecchie e tutte sostanziose
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In catena di montaggio
Dopo averla vista a metà ottobre nella presentazione straming a lei dedicata, Ducati annuncia che la SuperSport 950 è pronta per andare in produzione. La moto sarà quindi disponibile a partire dal mese di febbraio, anche in versione depotenziata.
La SuperSport 950, per il 2021 è cambiata parecchio, a partire dall’omologazione Euro 5 per il Testastretta 11° da 937 cm3. Arricchita anche la dotazione di elettronica, grazie a una piattaforma inerziale a 6 assi che permette di avere ABS e controllo di trazione attivi anche in curva, nel pacchetto ci sono poi tre riding mode, cambio elettronico e sistema anti impennata. Sotto la sella c’è infine una presa USB. Confermata, invece, la ciclistica che si affida all’ultima evoluzione del traliccio Ducati, che sfrutta il motore come elemento portante, abbinato a un elegante forcellone monobraccio in alluminio. L’anteriore sfoggia una forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro completamente regolabile e il retrotreno un ammortizzatore Sachs, sempre regolabile. L’impianto freni Brembo è composto da pinze radiali monoblocco M4-32 che agiscono su due dischi da 320 mm di diametro, al posteriore c’è poi un disco posteriore da 245 mm. Con la base entrerà in produzione anche la versione S, equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili e coprisella passeggero.
Dopo averla vista a metà ottobre nella presentazione straming a lei dedicata, Ducati annuncia che la SuperSport 950 è pronta per andare in produzione. La moto sarà quindi disponibile a partire dal mese di febbraio, anche in versione depotenziata.
La SuperSport 950, per il 2021 è cambiata parecchio, a partire dall’omologazione Euro 5 per il Testastretta 11° da 937 cm3. Arricchita anche la dotazione di elettronica, grazie a una piattaforma inerziale a 6 assi che permette di avere ABS e controllo di trazione attivi anche in curva, nel pacchetto ci sono poi tre riding mode, cambio elettronico e sistema anti impennata. Sotto la sella c’è infine una presa USB. Confermata, invece, la ciclistica che si affida all’ultima evoluzione del traliccio Ducati, che sfrutta il motore come elemento portante, abbinato a un elegante forcellone monobraccio in alluminio. L’anteriore sfoggia una forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro completamente regolabile e il retrotreno un ammortizzatore Sachs, sempre regolabile. L’impianto freni Brembo è composto da pinze radiali monoblocco M4-32 che agiscono su due dischi da 320 mm di diametro, al posteriore c’è poi un disco posteriore da 245 mm. Con la base entrerà in produzione anche la versione S, equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili e coprisella passeggero.
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