Ducati Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition, ecco come è fatta
Ducati celebra i 10 anni della Scrambler con un'edizione limitata a 500 esemplari, realizzata in collaborazione con Rizoma. Il risultato è un concentrato di stile
Un'icona che si rinnova
Ducati festeggia il decimo anniversario della sua Scrambler con un'edizione speciale creata in collaborazione con Rizoma, il nome scelto non lascia spazio a fraintendimenti: Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition. Questa moto, prodotta in soli 500 esemplari numerati, si distingue per un'estetica raffinata e dettagli esclusivi, in linea con la qualità del marchio di accessori aftermarket. La livrea, frutto della collaborazione tra Rizoma e il Centro Stile Ducati, è caratterizzata da un'elegante combinazione di Stone White, nero e Metal Rose. Il serbatoio, il motore e le componenti ciclistiche sono rifiniti in nero, mentre tocchi di rosa metallizzato impreziosiscono coperchi, pedane e parabrezza.
Dettagli di qualità
Questa edizione speciale si basa sulla piattaforma Scrambler di seconda generazione, presentata nel 2023. Il motore Desmodue bicilindrico da 73 CV, più leggero e dotato di ride-by-wire, quickshifter e Riding Mode, garantisce prestazioni brillanti e un bel feeling di guida. Andrea Ferraresi, direttore Strategy e Centro Stile Ducati, ha commentato: “Rizoma è riuscita nel difficile compito di reinterpretare Scrambler mantenendone inalterata l’essenza. Sono rimasto colpito dal rigore formale, dalla cura dei dettagli e dalla pulizia del trattamento, anche cromatico, che Rizoma ha inserito sul concept che poi è diventata questa versione celebrativa del decimo anniversario di Scrambler.”
Quando la vedremo? Ovviamente a EICMA. Per restare sempre aggiornati circa le novità presenti al Salone di Milano, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.