Ducati, Pierre Terblanche torna sulla Supermono: nuovo abito?
Nata nei primi anni Novanta e prodotta in soli 67 esemplari, la mitica Supermono torna con un nuovo abito anche stavolta cucitogli addosso dal "papà" Terblanche. Una notizia che, forse, lascerà spiazzati i tanti appassionati, convinti che quel monocilindrico da 75 CV non l’avrebbero mai più rivisto…
Image
News
Una nuova Supermono?
Si tengano forte fan e collezionisti delle Rosse bolognesi: Pierre Terblanche torna sulla Supermono, l’ormai iconico modello apparso nei primi anni Novanta e concepito per prendere parte al campionato SoS - Sound of Singles. Avete letto bene: trascorsi quasi trent’anni, il papà di uno delle moto più apprezzate e forse anche più riuscite della storia Ducati è pronto a donarle un nuovo - e si spera attillassimo - abito. Sicuri d’aver attirato la vostra attenzione - ci perdonerete - dobbiamo purtroppo raffreddare gli animi con una doccia fredda: la moto non verrà messa in vendita, né tantomeno portata in concessionaria. Al contrario, si tratterà solo di un modello “da esposizione”, che verrà presentato oggi durante il Barber Vintage Festival, appuntamento organizzato presso il Barber Vintage Motorsports Museum di Leeds, USA.
Persa la speranza di vederla un giorno in concessionaria, proviamo come su di una montagna russa emotiva a tirarvi nuovamente su: forse (perchè no?) questa speciale ed inedita Supermono potrebbe un giorno trasformarsi un qualcosa di “concreto”, cioè di acquistabile. Chissà che in Ducati non si decida di realizzarne una versione stradale da produrre in serie (l’originale Supermono fu prodotta in soli 67 esemplari) e da proporre ai clienti di tutto il mondo. Irriducibili ottimisti? Forse, ma come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire…
Nell’attesa di conoscere aspetto e sembianze della “nuova” Supermono (appena avremo news saremo ovviamente pronti a riportarvele), vi lasciamo al video qui sotto, nel quale lo stesso Pierre Terblanche racconta dettagli, particolari e retroscena della faccenda…
Persa la speranza di vederla un giorno in concessionaria, proviamo come su di una montagna russa emotiva a tirarvi nuovamente su: forse (perchè no?) questa speciale ed inedita Supermono potrebbe un giorno trasformarsi un qualcosa di “concreto”, cioè di acquistabile. Chissà che in Ducati non si decida di realizzarne una versione stradale da produrre in serie (l’originale Supermono fu prodotta in soli 67 esemplari) e da proporre ai clienti di tutto il mondo. Irriducibili ottimisti? Forse, ma come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire…
Nell’attesa di conoscere aspetto e sembianze della “nuova” Supermono (appena avremo news saremo ovviamente pronti a riportarvele), vi lasciamo al video qui sotto, nel quale lo stesso Pierre Terblanche racconta dettagli, particolari e retroscena della faccenda…
Aggiungi un commento