Salta al contenuto principale

L'ex Ducati Pierre Terblache presenta la Confederate C2 P-51 Fighter

Confederate e Pierre Terblanche stanno lavorando alla prossima moto della factory americana, ecco il primo bozzetto della C2 P-51 Fighter, un mezzo fuori dagli schemi come da tradizione Confederate, spinto da un bicilindrico prodotto da S&S. La moto sarà presentata questa estate e prodotta in tiratura limitata
Tradizione e tecnologia
Pierre Terblanche ha legato la sua fama a Ducati, dopo aver fatto esperienza con Massimo Tamburini, la sua prima opera è stata la Supermono seguita poi dalla famiglia Supersport dalle discusse 749/999 e Multistrada, le Hypermotard, oltre alla  MH900e, tutta la famiglia delle Sport Classic. Terminato il suo impegno a Borgo Panigale, Terblache è passato in Moto Guzzi dove ha realizzato i prototipi V12 X, V12 LM e V12 Strada, esperienza durata poco e seguita dall'avventura con Norton finita anch'essa in poco meno di un anno. Ora Terblanche è a capo del design dell'americana Confederate, factory americana specializzato in moto fuori dall'ordinario. Il frutto di questa collaborazione è il bozzetto della C2 P-51 Fighter (nome ripreso dal P-51 Mustang, il più celebre aereo da caccia americano della Seconda Guerra Mondiale) che evolve all'estremo lo stile fuori dagli schemi della Confederate Fighter. La C2 ha forcella a parallelogramma con uno strano telaio che avvolge il motore che, probabilmente, sarà un bicilindrico prodotto dallo specialista USA S&S (che fornisce da sempre i motori a Cofederate), dotato però di un sistema di iniezione sperimentale "downdraft", che sfrutta alcuni soluzioni innovative per forzare l'aria all'interno di condotti d'aspirazione. Ci vorrà ancora qualche mese prima di vedere il primo prototipo della C2, la presentazione della moto reale infatti è prevista per giugno, o al più tardi luglio del 2014, la moto poi sarà prodotta a mano in soli 31 esemplari.
Aggiungi un commento