Ducati Panigale 1199 R, ancora più esclusiva
La versione top di gamma della gamma Panigale ha le bielle in titanio, il volano alleggerito ed è più leggera di quasi 2 kg. Il forcellone è regolabile in 4 posizioni e, grazie allo scarico e al rapporto accorciato presenti nel kit racing, la potenza ai medi aumenta del 15%
Image
Moto
Più leggera e potente
A distanza di un anno dalla presentazione della 1199 Panigale, arriva la tanto attesa versione R, vale a dire il top di gamma della famiglia, preparata direttamente dal Reparto Corse bolognese.La Panigale R accentua ancora di piùle sue qualità "da pista" adottando bielle in titanio e un volano alleggerito che permettono un risparmio di peso di più di 1 kg. Il nuovo software che gestisce la centralina (modificato su tutti i modelli della famiglia) ha permesso di alzare il punto di intervento del limitatore portandolo a 12000 giri (prima era a 11500). A livello ciclistico la R ora può vantare la regolazione del fulcro del forcellone in 4 posizioni, soluzione che permette di personalizzare l'assetto in maniera ancora più precisa. Molti particolari sono in fibra di carbonio, tra questi il parafango posteriore, i paratacchi, la cover mono posteriore, la cover blocco chiave e convogliatori d'aria oltre alla protezione per il forcellone e il coperchio frizione. La R è fornita come da tradizione di un kit racing che comprende un parabrezza maggiorato, il kit tappi per gli specchietti retrovisori e rapporto finale accorciato che, unito allo scarico completo Termignoni (non omologato), migliora la potenza ai medi regimi del 15%.
Foto e immagini
Aggiungi un commento