Ducati Multistrada 1260 Enduro: prezzo, dati tecnici e disponibilità
Equipaggiata col nuovo Testastretta da 158 CV a fasatura variabile, la Ducati Multistrada 1260 Enduro MY 2019 guadagna coppia ai bassi e medi regimi, tanta buona elettronica, ciclistica e linee riviste per migliorare il comfort
Image
Moto
La nuova Enduro
Ducati ha svelato oggi la Multistrada 1260 Enduro, una delle novità più importanti per la "stagione" 2019. Nella nuova Enduro cambia in primo luogo il motore, ora è il Testastretta DVT, dotato cioè di sistema di fasatura variabile, già montato da inizio anno sulla versione stradale. Ha una cilindrata di 1262 cm3 e 158 CV a 9.750 giri, per una coppia massima di 13,2 kgm a 7.500 giri. Troviamo poi un serbatoio da 30 litri che offre ben 450 km di autonomia e intervalli di manutenzione da record: cambio olio previsto ogni 15.000 km e “Desmo Service” ogni 30.000 km.
Modificata anche la posizione di guida: il manubrio è stato abbassato di 30 mm (sono state riviste, di conseguenza, le forme della cover del serbatoio) e la sella di 10 mm, mentre il parabrezza è regolabile.
Le prestazioni garantite dal motore sono tenute a bada da un’elettronica di primo livello: Riding Mode (con mappa dedicata all'uso in offroad), acceleratore Ride by Wire, sospensioni elettroniche semi-attive e cambio elettronico, a cui si aggiungono il sistema che limita le impennate, l’ABS Cornering e il Ducati Cornering Lights (DCL) che ottimizza l’illuminazione in curva sulla base dell’inclinazione della moto. In più, novità della Multistrada 1260, le frecce si disattivano automaticamente in base all’angolo di piega. A chiudere la dotazione il Ducati Multimedia System per connettere lo smartphone tramite Bluetooth e gestirne le funzioni più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, musica) con i comandi al manubrio.
Per tenere sotto carica navigatori e cellulari, o per alimentare eventuali giacche "elettriche" ci sono poi due prese di corrente da 12 V, posizionate una nella zona immediatamente sotto la sella passeggero e l’altra nella zona della plancia anteriore. Sotto la sella passeggero c’è poi il vano portaoggetti per attrezzi, libretto uso e manutenzione o altri piccoli oggetti personali.
La Multistrada Enduro è proposta coi consueti kit di accessori, tra cui il Touring Pack (manopole riscaldate, valige laterali in alluminio Ducati Performance by Touratech e borsa da manubrio) lo Sport Pack (scarico omologato Ducati Performance by Termignoni, cover pompa acqua nera, tappi serbatoietti pompe freno anteriore e frizione in alluminio dal pieno), l’Urban Pack (top case in alluminio Ducati Performance by Touratech, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche) e l’Enduro Pack (fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech quali barre di protezione motore, protezione per il radiatore dell’acqua, protezione per il radiatore dell’olio, protezione corona e protezione disco freno posteriore).
La Multistrada 1260 enduro sarà disponibile da metà dicembre, i prezzi sono già definiti: 21.690 euro per la versione rossa e 21.890 euro per quella con livrea sabbia.
A breve il nostro test su strada, mentre per vederla dal vivo dovrete attendere il prossimo EICMA. Seguite qui la nostra sezione dedicata al salone di Milano.
Modificata anche la posizione di guida: il manubrio è stato abbassato di 30 mm (sono state riviste, di conseguenza, le forme della cover del serbatoio) e la sella di 10 mm, mentre il parabrezza è regolabile.
Le prestazioni garantite dal motore sono tenute a bada da un’elettronica di primo livello: Riding Mode (con mappa dedicata all'uso in offroad), acceleratore Ride by Wire, sospensioni elettroniche semi-attive e cambio elettronico, a cui si aggiungono il sistema che limita le impennate, l’ABS Cornering e il Ducati Cornering Lights (DCL) che ottimizza l’illuminazione in curva sulla base dell’inclinazione della moto. In più, novità della Multistrada 1260, le frecce si disattivano automaticamente in base all’angolo di piega. A chiudere la dotazione il Ducati Multimedia System per connettere lo smartphone tramite Bluetooth e gestirne le funzioni più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, musica) con i comandi al manubrio.
Per tenere sotto carica navigatori e cellulari, o per alimentare eventuali giacche "elettriche" ci sono poi due prese di corrente da 12 V, posizionate una nella zona immediatamente sotto la sella passeggero e l’altra nella zona della plancia anteriore. Sotto la sella passeggero c’è poi il vano portaoggetti per attrezzi, libretto uso e manutenzione o altri piccoli oggetti personali.
La Multistrada Enduro è proposta coi consueti kit di accessori, tra cui il Touring Pack (manopole riscaldate, valige laterali in alluminio Ducati Performance by Touratech e borsa da manubrio) lo Sport Pack (scarico omologato Ducati Performance by Termignoni, cover pompa acqua nera, tappi serbatoietti pompe freno anteriore e frizione in alluminio dal pieno), l’Urban Pack (top case in alluminio Ducati Performance by Touratech, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche) e l’Enduro Pack (fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech quali barre di protezione motore, protezione per il radiatore dell’acqua, protezione per il radiatore dell’olio, protezione corona e protezione disco freno posteriore).
La Multistrada 1260 enduro sarà disponibile da metà dicembre, i prezzi sono già definiti: 21.690 euro per la versione rossa e 21.890 euro per quella con livrea sabbia.
A breve il nostro test su strada, mentre per vederla dal vivo dovrete attendere il prossimo EICMA. Seguite qui la nostra sezione dedicata al salone di Milano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento