Ducati Multistrada V2 2025, ecco i prezzi
La Ducati Multistrada V2 per il 2025 è stata completamente rinnovata, con un nuovo motore, una ciclistica rivista e un design aggiornato. Il prezzo? Rivisto anche lui...
Multistrada V2: rivoluzione a Borgo Panigale
Ducati ha annunciato i prezzi della gamma moto per il 2025, e tra le novità più attese c'è sicuramente la Multistrada V2. La crossover infatti è stata completamente riprogettata, con un nuovo motore, una ciclistica rivista e un design aggiornato. Ma partiamo subito coi prezzi che, ve lo anticipiamo, sono stati ritoccati al rialzo, ma non poteva essere diversamente:
- Multistrada V2: 16.690 euro
- Multistrada V2 S (rossa) : 19.390 euro
- Multistrada V2 S (storm green): 19.790 euro
La novità più importante di questa versione 2025 è il motore. Si tratta del bicilindrico a V di 90° da 890 cm3, già visto su Streetfighter V2 e Panigale V2. Questo propulsore, più leggero e compatto rispetto al precedente Testastretta 11°, eroga 115 CV e 92 Nm di coppia, e dovrebbe dare il massimo ai bassi e medi regimi.
Si tratta della versione più turistica del nuovo motore, con una rapportatura del cambio rivista per favorire gli spostamenti a bassa velocità e i trasferimenti autostradali.
Anche il design è stato completamente rivisto, ispirandosi alle linee dei SUV sportivi e alla Multistrada V4. Il frontale è caratterizzato da nuovi proiettori, dal DRL e dal becco più corto integrato nel cupolino. La coda appare più snella e leggera grazie al maniglione posteriore più corto.
Il bicilindrico della Multistrada V2 2025 è ancora più leggero e compatto
Ciclistica tutta nuova
Anche la ciclistica è stata completamente riprogettata, con telaio, telaietto posteriore e forcellone nuovi. Queste modifiche, insieme al nuovo motore, hanno permesso di ridurre il peso della moto di ben 18 kg rispetto al passato, con un impatto positivo su maneggevolezza e sforzo al manubrio. La V2 è equipaggiata con cerchi in lega di alluminio da 19" all'anteriore e 17" al posteriore, e pneumatici Pirelli Scorpion Trail II. L'impianto frenante Brembo è controllato dall'ABS cornering. Ducati ha posto particolare attenzione al comfort, ridefinendo la posizione di guida e ridisegnando le selle di pilota e passeggero. L'altezza della sella è regolabile e sono disponibili diverse opzioni per adattarla alle esigenze di ogni pilota.
Elettronica al top
Particolarmente completo il pacchetto elettronico che prevede ABS Cornering, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC), Ducati Quick Shift (DQS) 2.0 ed Engine Brake Control (EBC). Cinque i Riding Mode disponibili (Sport, Touring, Urban, Enduro e Wet), che intervengono su erogazione del motore, ABS, DTC, DWC ed EBC. Sempre per quanto riguiarda l'elettronica, la versione S si distingue per una dotazione più ricca che include sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) e il Ducati Multimedia System.
Tanta elettronica, gestibile tutta da questo bel TFT a colori