Ducati Monster 1198 2014: scatti ufficiali della novità di Eicma 2013
La Ducati Monster 1198 è uno dei modelli più attesi da tutti gli appassionati, su twitter la casa italiana ha pubblicato alcuni scatti vedo non-vedo della nuova Monster dotata del motore 1198 Testastretta di Diavel e Multistrada. Questo modello dovrebbe segnare l'inizio della rivoluzione della famiglia Monster, nei prossimi anni potrebbe abbandonare il classico il motore raffreddato ad aria
Image
News
Una "Super Monster" erede della S4RS
Dopo le prime foto spia comparse questa estate che mostravano un "misterioso" super Monster con motore 1198 Testastretta di Diavel e Multistrada, il popolo dei Ducatisti DOC è entrato in fibrillazione, come sempre accade quando si "tocca" uno dei modelli più importanti della gamma di Borgo Panigale. Adesso, in anteprima sul twitter @InstinctMonster, sono comparsi i primi scatti che riprendono alcuni particolari di questo nuovo modello, troviamo un dettaglio del serbatoio che sembra completamente ridisegnato, pur mantenendo la forma arcuata che caratterizza da sempre le Monster e il doppio scarico sulla destra (questo marchio di fabbrica della recente produzione Ducati). Mentre il manubrio sembra avere un profilo basso come deve essere sulle naked più sportive di Borgo Panigale. Ovviamente l'elettronica sarà presente, come testimonia il blocchetto sinistro ed è facile prevedere la presenza di controllo di trazione, ABS e riding mode e, magari, le sospensioni intelligenti della Multistrada. Negli scatti compare anche Manuel Poggiali, 2 volte campione del mondo in 125 e 250 e ora pilota Ducati nel CIV, probabilmente coinvolto anche nello sviluppo di questo modello. Da questa nuova Monster ci aspettiamo una linea ancora più grintosa, telaio a traliccio e il classico monobraccio posteriore oltre a prestazioni da record: il motore Testastretta potrebbe comunque avere qualche cavallo in meno della Diavel a vantaggio di una spinta ancora più esuberante ai bassi e medi regimi. Tutte le supposizioni nostre e degli appassionati troveranno una risposta la prossima settimana, con l'inizio del salone milanese di EICMA. Di certo questa nuova Monster dovrebbe segnare l'inizio di una rivoluzione per questo modello che, nei prossimi anni, potrebbe abbandonare il classico bicilindrico raffreddato ad aria per passare al nuovo raffreddato a liquido già montato sulla Hypermotard.
Dopo le prime foto spia comparse questa estate che mostravano un "misterioso" super Monster con motore 1198 Testastretta di Diavel e Multistrada, il popolo dei Ducatisti DOC è entrato in fibrillazione, come sempre accade quando si "tocca" uno dei modelli più importanti della gamma di Borgo Panigale. Adesso, in anteprima sul twitter @InstinctMonster, sono comparsi i primi scatti che riprendono alcuni particolari di questo nuovo modello, troviamo un dettaglio del serbatoio che sembra completamente ridisegnato, pur mantenendo la forma arcuata che caratterizza da sempre le Monster e il doppio scarico sulla destra (questo marchio di fabbrica della recente produzione Ducati). Mentre il manubrio sembra avere un profilo basso come deve essere sulle naked più sportive di Borgo Panigale. Ovviamente l'elettronica sarà presente, come testimonia il blocchetto sinistro ed è facile prevedere la presenza di controllo di trazione, ABS e riding mode e, magari, le sospensioni intelligenti della Multistrada. Negli scatti compare anche Manuel Poggiali, 2 volte campione del mondo in 125 e 250 e ora pilota Ducati nel CIV, probabilmente coinvolto anche nello sviluppo di questo modello. Da questa nuova Monster ci aspettiamo una linea ancora più grintosa, telaio a traliccio e il classico monobraccio posteriore oltre a prestazioni da record: il motore Testastretta potrebbe comunque avere qualche cavallo in meno della Diavel a vantaggio di una spinta ancora più esuberante ai bassi e medi regimi. Tutte le supposizioni nostre e degli appassionati troveranno una risposta la prossima settimana, con l'inizio del salone milanese di EICMA. Di certo questa nuova Monster dovrebbe segnare l'inizio di una rivoluzione per questo modello che, nei prossimi anni, potrebbe abbandonare il classico bicilindrico raffreddato ad aria per passare al nuovo raffreddato a liquido già montato sulla Hypermotard.
Foto e immagini
Aggiungi un commento