Salta al contenuto principale

Ducati MIG-S, la famiglia delle eMTB si allarga

La casa di Borgo Panigale allarga la gamma di ebike con la MIG-S, una off road derivata dalla “estrema” RR e dotata di una ciclistica raffinata. Sarà dai concessionari a partire dal prossimo febbraio
Offroad da intenditori
Un anno fa Ducati aveva lanciato il progetto “Ducati Powered by Thok”, che in definitiva significa l’ingresso nel settore delle ebike con bici a marchio proprio, costruite su licenza dallo specialista KP srl. L’inizio era stato con il modello MIG-RR, tuttora in listino; adesso la gamma a pedali si allarga e arriva anche questa MIG-S, non così estrema come la RR ma dalle caratteristiche comunque molto sportive, come suggerisce la “S” (sport) della sigla.
Proprio non è il caso di sottovalutarla. Il telaio è analogo a quello della RR, una struttura in alluminio 6061 T4 T6 con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. C’è però differenza nelle sospensioni che sono meno esasperate: la forcella è una Marzocchi Bomber Z2 ad aria capace di 150 mm di escursione, dietro c’è un sistema progressivo a schema TPS-Thok Progressive System che agisce su un ammortizzatore Fox Float DPS e garantisce 140 mm di escursione.
Ci sono anche freni Sram Guide T a 4 pistoni, cerchi Thok e-plus da 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore, trasmissione Sram SX a 12 velocità (11-50). Come sulle altre e-bike Ducati il motore è Shimano Steps E8000, alimentato da un batteria Shimano da 504 Wh posizionata al di sotto del tubo obliquo per abbassare il baricentro e migliorare la maneggevolezza.
Insomma, si tratta di una e-bike che non è destinata all’agonismo ma ha comunque caratteristiche sportive, è agile, performante e permette di togliersi belle soddisfazioni.
Costerà 4.699 euro, le consegne inizieranno a febbraio 2020.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento