Ducati 959 Panigale Corse, a Milano veste MotoGP
La casa di Borgo Panigale ha svelato anche la versione più raffinata della sua 959. La Panigale Corse si fa preziosa con componentistica di pregio, a partire dalle sospensioni Öhlins, scarichi Akrapovic e una livrea bicolore che ricorda da vicino le moto di Dovizioso e Lorenzo
Image
Moto
La via di mezzo perfetta
La 959 è la proposta “di mezzo” per i ducatisti smanettoni. Una vera Panigale ma dotata di un motore meno potente e aggressivo. Per il 2018 Ducati ha deciso di aggiungere una versione ancora più ricca, la 959 Panigale Corse dotata di componentistica di qualità a partire dalle regiate sospensioni Öhlins. La forcella infatti è una NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli, mentre l’ammortizzatore è un TTX36 anch'esso pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, e sempre regolabile. A impreziosire la voce del bicilindrico ci pensa invece il sistema di scarico Akrapovic Ducati Performance, completamente in titanio. Gli scarichi, uniti alla nuova batteria agli ioni di litio consentono di far risparmiare ben 2,5 kg rispetto alla 959 base, facendo attestare il peso a 197,5 kg. A rendere ancora più scenografico il tutto ci pensa la colorazione, bicolore bianco/rossa, come quella delle Desmosedici GP. Per quanto riguarda la tecnica base invece, non ci sono novità: il motore è sempre il Superquadro da 955 cm3 omologato Euro 4 con una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto e coppia massima è invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.
Il pacchetto elettronico della 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
Per restare sempre aggiornati con le novità del salone di Milano seguite il nostro Speciale Eicma cliccando qui. E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
La 959 è la proposta “di mezzo” per i ducatisti smanettoni. Una vera Panigale ma dotata di un motore meno potente e aggressivo. Per il 2018 Ducati ha deciso di aggiungere una versione ancora più ricca, la 959 Panigale Corse dotata di componentistica di qualità a partire dalle regiate sospensioni Öhlins. La forcella infatti è una NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli, mentre l’ammortizzatore è un TTX36 anch'esso pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, e sempre regolabile. A impreziosire la voce del bicilindrico ci pensa invece il sistema di scarico Akrapovic Ducati Performance, completamente in titanio. Gli scarichi, uniti alla nuova batteria agli ioni di litio consentono di far risparmiare ben 2,5 kg rispetto alla 959 base, facendo attestare il peso a 197,5 kg. A rendere ancora più scenografico il tutto ci pensa la colorazione, bicolore bianco/rossa, come quella delle Desmosedici GP. Per quanto riguarda la tecnica base invece, non ci sono novità: il motore è sempre il Superquadro da 955 cm3 omologato Euro 4 con una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto e coppia massima è invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.
Il pacchetto elettronico della 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
Per restare sempre aggiornati con le novità del salone di Milano seguite il nostro Speciale Eicma cliccando qui. E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
Foto e immagini
Aggiungi un commento