Dakar 2016, la quinta tappa va a Price
Dakar news - Toby Price si aggiudica la quinta tappa svelando definitivamente le sue carte. L'australiano sarà un duro avversario per il favorito Joan Barreda, oggi quinto. Secondo tempo per Antoine Meo seguito da Stefan Svitko e Matthias Walkner, che regalano alla KTM un bel poker. Laia Sanz, autrice di un bellissimo gesto è stata premiata dalla Direzione Gara con la restituzione del tempo perso per soccorrere un pilota in difficoltà
Image
Off-Road
Price vs Barreda
La seconda tappa marathon ha portato i piloti in Bolivia e la speciale di oggi è stata capitanata dall'australiano Toby Price, che con la sua KTM è arrivato al traguardo con 2'21” di vantaggio sul debuttante Antoine Meo, autore finora di una Dakar sorprendente. Per l'australiano si tratta della seconda vittoria in questa edizione, risultato che lo consacra come reale avversari odel favorito Barreda. Al terzo posto è arrivato Stefan Svitko, che ha preceduto il compagno di marca Matthias Walkner, in ritardo di 2'40” dalla vetta. In quinta posizione troviamo la prima Honda, nelle mani appunto di Joan Barreda, che dopo aver vinto due speciali ed essere stato penalizzato in entrambe le occasioni, è ora quarto nella classifica generale. Il leader Paulo Goncalves, invece, non ha saputo ben interpretare questa quinta tappa e ha chiuso dodicesimo alla guida della sua Honda. Come lui sono stati in difficoltà anche Kevin Benavides, solo sedicesimo al traguardo, e Ruben Faria, undicesimo alla guida della Husqvarna, mentre si è comportato molto bene Pablo Quintanilla, sesto. Ottavo tempo per il miglior rappresentante della Yamaha, Helder Rodrigues, il nostro Alessandro Botturi ha chiuso con il 21esimo tempo, fissandosi nella generale al 17esimo posto. Bene anche Paolo Ceci, 29esimo in questa quinta tappa, e Jacopo Cerutti, 31esimo. Infine comunichiamo che Laia Sanz, che nella quarta tappa si è fermata a soccorrere l'avversario Pela Renet, è stata premiata dalla direzione gara che le ha restituito parte del tempo che aveva usato per aiutare il francese.
Top ten classifica generale: 1. Goncalves 14:30:07 - 2. Svitko +00:01:45 - 3. Price +00:01:47 - 4. Barreda +00:02:27 - 5. Walkner +00:02:27 - 6. Benavides +00:06:46 - 7. Meo +00:06:49 - 8. Faria +00:08:13 - 9. Quintanilla +00:08:30 - 10. Duclos +00:13:39La seconda tappa marathon ha portato i piloti in Bolivia e la speciale di oggi è stata capitanata dall'australiano Toby Price, che con la sua KTM è arrivato al traguardo con 2'21” di vantaggio sul debuttante Antoine Meo, autore finora di una Dakar sorprendente. Per l'australiano si tratta della seconda vittoria in questa edizione, risultato che lo consacra come reale avversari odel favorito Barreda. Al terzo posto è arrivato Stefan Svitko, che ha preceduto il compagno di marca Matthias Walkner, in ritardo di 2'40” dalla vetta. In quinta posizione troviamo la prima Honda, nelle mani appunto di Joan Barreda, che dopo aver vinto due speciali ed essere stato penalizzato in entrambe le occasioni, è ora quarto nella classifica generale. Il leader Paulo Goncalves, invece, non ha saputo ben interpretare questa quinta tappa e ha chiuso dodicesimo alla guida della sua Honda. Come lui sono stati in difficoltà anche Kevin Benavides, solo sedicesimo al traguardo, e Ruben Faria, undicesimo alla guida della Husqvarna, mentre si è comportato molto bene Pablo Quintanilla, sesto. Ottavo tempo per il miglior rappresentante della Yamaha, Helder Rodrigues, il nostro Alessandro Botturi ha chiuso con il 21esimo tempo, fissandosi nella generale al 17esimo posto. Bene anche Paolo Ceci, 29esimo in questa quinta tappa, e Jacopo Cerutti, 31esimo. Infine comunichiamo che Laia Sanz, che nella quarta tappa si è fermata a soccorrere l'avversario Pela Renet, è stata premiata dalla direzione gara che le ha restituito parte del tempo che aveva usato per aiutare il francese.
Foto e immagini
Aggiungi un commento