Continental GT 650, Royal Enfield lavora per un aggiornamento
Particolarmente apprezzata sul mercato, la Continental GT 650 si prepara ad un leggero aggiornamento per il 2021. Con ogni probabilità arriveranno funzioni di navigazione come quelle già viste sulla Meteor 350, qualche ritocco estetico e, magari, nuove colorazioni
Image
Spy
Continental GT 650
Scattate nei pressi di Chennai, nuove immagini spia suggeriscono l’intenzione da parte di Royal Enfield di aggiornare la sua Continental GT 650 che, per 2021, potrebbe ottenere un look leggermente ritoccato e magari anche nuove funzionalità. Nulla di cui stupirsi: sin dal suo lancio nel 2018, la GT 650 ha, insieme alla sorella Interceptor anche lei spinta dal bicilindrico 650, riscosso ottimi risultati, specialmente sul mercato europeo, contribuendo non di poco alla crescita complessiva del marchio indiano.
Squadra che vince non si cambia: come tra l’altro suggerito dal muletto in prova, non dovremmo pertanto aspettarci particolari stravolgimenti né alla linea né tanto meno al “carattere” della GT che, con ogni probabilità, rimarranno quelli della cafè racer retrò che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare in questi anni. Facile che l’ammiraglia di Royal ottenga tuttavia nuovi accessori, come per esempio il sistema di navigazione Bluetooth già sfoggiato dalla piccola Meteor 350 e, come accennato, piccoli miglioramenti estetici e nuove colorazioni. colori. Ci aspettiamo invece vengano confermati l’inconfondibile faro tondo, le ruote a raggi, il doppio scarico e i piccoli pannelli laterali della carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, non dovrebbero esserci novità di alcun genere: a spingere la Continental GT troveremo ancora il bicilindrico parallelo da 648 cm3 raffreddato ad olio da 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia. Detto ciò, sarebbe inevitabile - o quanto meno assai probabile - un lieve aumento di prezzo, anche se per il momento è ancora troppo presto per azzardare stime precise. Attendiamo nuovi sviluppi e, magari, dichiarazioni ufficiali da parte della stessa Royal Enfield.
Squadra che vince non si cambia: come tra l’altro suggerito dal muletto in prova, non dovremmo pertanto aspettarci particolari stravolgimenti né alla linea né tanto meno al “carattere” della GT che, con ogni probabilità, rimarranno quelli della cafè racer retrò che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare in questi anni. Facile che l’ammiraglia di Royal ottenga tuttavia nuovi accessori, come per esempio il sistema di navigazione Bluetooth già sfoggiato dalla piccola Meteor 350 e, come accennato, piccoli miglioramenti estetici e nuove colorazioni. colori. Ci aspettiamo invece vengano confermati l’inconfondibile faro tondo, le ruote a raggi, il doppio scarico e i piccoli pannelli laterali della carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, non dovrebbero esserci novità di alcun genere: a spingere la Continental GT troveremo ancora il bicilindrico parallelo da 648 cm3 raffreddato ad olio da 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia. Detto ciò, sarebbe inevitabile - o quanto meno assai probabile - un lieve aumento di prezzo, anche se per il momento è ancora troppo presto per azzardare stime precise. Attendiamo nuovi sviluppi e, magari, dichiarazioni ufficiali da parte della stessa Royal Enfield.
Foto e immagini
Aggiungi un commento