CFMoto, richiamo per la 700CL-X Sport
Campagna di richiamo per le CFMoto 700CL-X Sport prodotte a cavallo tra il 2021 e il 2022. Stando a quanto comunicato dalla Casa cinese, il difetto starebbe nel modulo di controllo dell’ABS. Tutti i clienti interessati verranno contattati per mezzo di raccomandata. Ecco di cosa si tratta
Richiamo per la 700CL-X Sport
Brutte notizie per i possessori di CFMoto 700 CL-X Sport, modello interessato da un maxi richiamo a causa di un problema riscontrato al modulo di controllo dell’ABS. Il difetto andrebbe ad incidere sulla forza frenante necessaria all’arresto, che potrebbe di conseguenza allungare gli spazi di frenata con conseguente rischio di incidente. Stando a quanto dichiarato dalla Casa cinese, i modelli interessati dal richiamo sarebbero tutti quelli prodotti tra il 2 novembre del 2021 ed il 19 gennaio del 2022: i clienti verranno avvertiti per mezzo di raccomandata e chiamati a recarsi in un’officina autorizzata per la sostituzione del modulo, ovviamente a carico della casa. Per stare tranquilli, si può comunque verificare se la propria moto sia o meno interessata dal richiamo visitando il sito ufficiale di CFMoto.
CFMoto 700CL-X Sport: come è fatta
Svelata a Pechino nell’estate 2021 e sorella della Heritage, la 700CL-X Sport è una stradale in salsa cafè racer, con manubrio in due pezzi basso, specchietti retrovisori montati come da tradizione alle estremità delle manopole, sella monoposto e strumentazione digitale ma dallo stile vintage. A spingerla ci pensa un bicilindrico parallelo da 693 cm3 raffreddato a liquido, con 74 CV di potenza a 8.500 giri/min e 68 Nm di coppia massima a 6.500 abbinato ad una ciclistica composta da forcella a steli rovesciati regolabile ed impianto frenante firmato Brembo. Dal punto di vista dell’elettronica troviamo invece due mappe motore abbinate all'acceleratore elettronico, mentre il cambio è a sei marce con frizione anti saltellamento. Il prezzo è di 6.990 euro.