Salta al contenuto principale

CFMoto, ecco la 700CL-X Sport

Ecco svelata a Pechino la nuova 700CL-X Sport, stradale in salsa cafè racer della casa cinese. Spiccano i semi-manubri con specchietti alle estremità, la sella monoposto e la ciclistica decisamente sportiva. Il motore è bicilindrico frontemarcia
700 CL-X Sport
Se ne parlava da un po', insieme alle tante novità promesse per il 2022 da CFMoto, e puntuale la 700CL-X Sport è stata presentata in questi giorni a Pechino, in occasione del Beijing Motor Show 2021. Rispetto alla scrambler 700CL-X Heritage, la Sport si distingue per il look leggermente ritoccato in chiave cafè racer e l’introduzione di alcune novità a livello tecnico. Il manubrio, in due pezzi, è basso, con gli specchietti retrovisori montati come da tradizione alle estremità delle manopole. La sella è monoposto, mentre la strumentazione si compone di un quadrante rotondo digitale. Per quanto riguarda la scheda tecnica, si nota in particolare il doppio freno a disco anteriore da 300 mm con pinze radiali monoblocco firmate Brembo e la forcella a steli rovesciati regolabile.
Il motore è  un bicilindrico parallelo da 693 cm3 raffreddato a liquido, con 74 CV di potenza a 8.500 giri/min e 68 Nm di coppia massima a 6.500. Dal punto di vista dell’elettronica troviamo invece due mappe motore abbinate all'acceleratore elettronico, mentre il cambio è a sei marce con frizione anti saltellamento. 
Alla Sport seguirà nei prossimi mesi la Adventure, terza “versione” della famiglia CL-X per la quale è lecito aspettarsi un'impostazione più da crossover con manubrio alto, ruote a raggi e, magari, anche una carena da viaggio. Per quest’ultima non conosciamo attualmente la data di arrivo: ovviamente vi terremo aggiornati. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento