CF Moto MT800 con motore KTM, ecco come è fatta
Da queste immagini dei brevetti CF Moto per la sua nuova crossover MT 800, si possono notare molti dettagli interessanti. Da KTM arriva il bicilindrico LC8 ma l'impostazione è decisamente stradale
Image
Spy
Cuore e anima KTM
L'avevamo già pizzicata con carene camuffate durante un test di collaudo, ma grazie a questi rendering allegati da CF Moto per brevettare il design della MT 800, possiamo notare ulteriori dettagli interessanti. La partnership con KTM, infatti, porterà in dote il motore LC8 nella versione da 790 cm3 (e, si suppone anche in questa versione capace di 95 CV), ma si può vedere chiaramente come la forma del telaio della MT sia parecchio differente da quello della Adventure.
Le due moto dovrebbero avere quindi "caratteri" parecchio differenti: se la Adventure (qui la nostra prova con video) ama anche il fuoristrada, la MT 800 sembra essere orientata a un utilizzo più stradale. Lo si può notare dal serbatoio conformato e montato in posizione convenzionale, dalla presenza di cerchi in lega e ruote stradali (con anteriore da 19") e dall'ergonomia che sembra essere più votata all'uso su asfalto. Cambia anche il design del forcellone, privo sulla CF Moto delle classiche nervature di rinforzo utilizzate da KTM.
Dal punto di vista della tecnologia di bordo, le immagini in gallery sembrano mostrare chiaramente un ampio cruscotto TFT (con probabilissima connessione blueetooth al cellulare) e, si suppone, qualche aiutino elettronico come il controllo di trazione regolabile e disinseribile. Non è ancora chiaro quando la MT potrebbe essere presentata né se si tratta di un modello destinato solo al mercato cinese, oppure pensato anche per l'Europa, dove CF Moto è già presente (qui il listino) e ha intezione di rafforzare parecchio la sua offerta (cliccate qui per vedere i nuovi modelli presentati a EICMA 2019 e che arriveranno nel 2021).
L'avevamo già pizzicata con carene camuffate durante un test di collaudo, ma grazie a questi rendering allegati da CF Moto per brevettare il design della MT 800, possiamo notare ulteriori dettagli interessanti. La partnership con KTM, infatti, porterà in dote il motore LC8 nella versione da 790 cm3 (e, si suppone anche in questa versione capace di 95 CV), ma si può vedere chiaramente come la forma del telaio della MT sia parecchio differente da quello della Adventure.
Le due moto dovrebbero avere quindi "caratteri" parecchio differenti: se la Adventure (qui la nostra prova con video) ama anche il fuoristrada, la MT 800 sembra essere orientata a un utilizzo più stradale. Lo si può notare dal serbatoio conformato e montato in posizione convenzionale, dalla presenza di cerchi in lega e ruote stradali (con anteriore da 19") e dall'ergonomia che sembra essere più votata all'uso su asfalto. Cambia anche il design del forcellone, privo sulla CF Moto delle classiche nervature di rinforzo utilizzate da KTM.
Dal punto di vista della tecnologia di bordo, le immagini in gallery sembrano mostrare chiaramente un ampio cruscotto TFT (con probabilissima connessione blueetooth al cellulare) e, si suppone, qualche aiutino elettronico come il controllo di trazione regolabile e disinseribile. Non è ancora chiaro quando la MT potrebbe essere presentata né se si tratta di un modello destinato solo al mercato cinese, oppure pensato anche per l'Europa, dove CF Moto è già presente (qui il listino) e ha intezione di rafforzare parecchio la sua offerta (cliccate qui per vedere i nuovi modelli presentati a EICMA 2019 e che arriveranno nel 2021).
Foto e immagini
Aggiungi un commento