Salta al contenuto principale

Carl Fogarty racconta le sue cinque moto preferite

Durante una chiacchierata, l'indimenticato campione Ducati ha raccontato quali sono le sue cinque moto preferite. Alcune decisamente "scontate", altre invece sono decisamente "curiose". Ecco cosa ha detto "The King"
Carl Fogarty ha raccontato a visordown quali sono state le moto più importanti nella sua vita ecco le prime cinque

Honda Monkey
È stata la mia prima moto, comprata per i miei 10 anni nel 1975. C'era un concessionario Honda a Blackburn, si chiamava Ken Martin Honda. La moto venne realizzata per il figlio di Ken Martin, Chris, che era un po 'più grande di me. Una volta che lui è cresciuto mio padre ha comprato la moto per me. Ha un telaio fatto in casa e il motore 50cc a tre velocità, non ne esiste una simile. È stata restaurata e mi è stta restituita 30 anni dopo.



Ducati 916
È la moto con cui ho vinto il campionato del mondo nel 1998. È nel corridoio di casa mia ed è lì da 15 anni. Non so quanto possa valere, ma tanto non le venderà mai.



Triumph Thruxton R
La nuova Thruxton R è tanto bella da guidare e poi è comoda e ha un fascino da vera cefè racer.



Triumph Speed ​​Triple R
Mi piace il suono di questa moto. Ma i tre cilindri suonano sempre bene... Ricordo la Petronas FP1, aveva un sound unico.



Honda CRF450 da flat track
Ho provato lo speedway tempo fa e mi è piaciuto, ero a mio agio come un'anatra nell'acqua. Poi ho provato il flat track ed è andata ancora meglio. Vicino casa ho due posti dove posso girare e con questo tipo di moto non sento il dolore alla gamba, reduce da diversi incidenti. Così ho convertito una moto da cross, una CFR4 50 in una flat track, poche modifche ma significative: forcella di un'R6 e cerchi da 19”. Ho 50 anni, non credo potrei ricominciare a correre, magari reinventandomi pilota di flat track ma chi lo può dire, nella vita non si sa mai.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento