Bonneville da record per la Brough Superior
Sul lago salato di Bonneville la Brough Superior ha ottenuto due record mondiali di velocità nella categoria moto classiche bicilindriche 750. Un buon risultato in attesa del debutto a EICMA della nuova sportiva 1200
Image
News
Un bel bottino di record fra Brough Superior e Triumph
Brough Superior, sta programmando un ritorno sui mercati in grande stile: la celebre casa inglese, la "preferita" da Lawrence d'Arabia, già da qualche anno produce su ordinazione le repliche dei suoi classici modelli anni 30 (prezzi intorno ai 90.000 euro...) ma a breve vuole proporre modelli moderni. Per rafforzare la propria immagine ha allestito una 750 con le specifiche d'epoca per lanciarsi sul lago salato di Bonneville: obbiettivo superare il record di velocità raggiunta da una Brough ottnuto nel 1936 dal pilota ufficiale Eric Fernihough. Pilotata dal pilota-giornalista Alan Cathcart, nella categoria bicilindrici classici non sovralimentati fino a 750 cm³ ha raggiunto i 163 km/h sul chilometro lanciato e 162,7 km/h sul miglio lanciato. Entrambi nuovi record per la casa inglese e il secondo anche record assoluto AMA per la categoria bicilindriche classiche 750 cm³, al quale si è aggiunto il record per bicilindriche classiche da 750cm³ con semicarena, ottenuto montando un piccolo cupolino sulla forcella, che ha permesso di raggiungere la velocità di 175,3 km/h. Mark Upham, proprietario del marchio, ha commentato: "Questo è l'inizio di una nuova era per la Brough Superior, che presenterà una serie di novità nel prossimo Salone di Milano nel mese di novembre a partire dalla nuova Moto2 da Gran Premio", per EICMA infatti è previsto l'arrivo di una bicilindrica sportiva da 1200 cm3, che sarà realizzata a mano su specifiche di ogni singolo cliente. In seguito è in programma anche in debutto in gara nel mondiale Moto2 con una moto dotata di telaio monoscocca in carbonio. Qui sotto il prototipo Moto2 con in sella Jay Leno, celebre anchorman americano e grande appassionato di motori.
Brough Superior, sta programmando un ritorno sui mercati in grande stile: la celebre casa inglese, la "preferita" da Lawrence d'Arabia, già da qualche anno produce su ordinazione le repliche dei suoi classici modelli anni 30 (prezzi intorno ai 90.000 euro...) ma a breve vuole proporre modelli moderni. Per rafforzare la propria immagine ha allestito una 750 con le specifiche d'epoca per lanciarsi sul lago salato di Bonneville: obbiettivo superare il record di velocità raggiunta da una Brough ottnuto nel 1936 dal pilota ufficiale Eric Fernihough. Pilotata dal pilota-giornalista Alan Cathcart, nella categoria bicilindrici classici non sovralimentati fino a 750 cm³ ha raggiunto i 163 km/h sul chilometro lanciato e 162,7 km/h sul miglio lanciato. Entrambi nuovi record per la casa inglese e il secondo anche record assoluto AMA per la categoria bicilindriche classiche 750 cm³, al quale si è aggiunto il record per bicilindriche classiche da 750cm³ con semicarena, ottenuto montando un piccolo cupolino sulla forcella, che ha permesso di raggiungere la velocità di 175,3 km/h. Mark Upham, proprietario del marchio, ha commentato: "Questo è l'inizio di una nuova era per la Brough Superior, che presenterà una serie di novità nel prossimo Salone di Milano nel mese di novembre a partire dalla nuova Moto2 da Gran Premio", per EICMA infatti è previsto l'arrivo di una bicilindrica sportiva da 1200 cm3, che sarà realizzata a mano su specifiche di ogni singolo cliente. In seguito è in programma anche in debutto in gara nel mondiale Moto2 con una moto dotata di telaio monoscocca in carbonio. Qui sotto il prototipo Moto2 con in sella Jay Leno, celebre anchorman americano e grande appassionato di motori.
Foto e immagini
Aggiungi un commento