Salta al contenuto principale

Bologna, arriva il nuovo Scrambler Ducati Food Factory

Ducati rafforza la propria presenza sul territorio bolognese con l’apertura del  nuovo Scrambler Ducati Food Factory. Bar e ristorante, il “concept store” sfrutta due aspetti del made in Italy tra loro distanti come cucina e motori, proponendo, in una ambiente particolarmente curato dal punto di vista architettonico e stilistico, i piatti tipici della tradizione emiliana
Food Factory
Con la recentissima apertura del nuovo Scrambler Ducati Food Factory - il secondo dopo il ristorante di via Stalingrado - Ducati rafforza la collaborazione con la società specializzata nello sviluppo Retail nel settore food and beverage  Sviluppi Urbani, nonché la propria presenza sul territorio bolognese.
Il bran di Ducati sfrutta il fascino del made in Italy e della tradizione, coniugando elementi generalmente molto distanti tra loro, come motori e ristorazione, in un'unica stilosa "factory".
Affacciato su Corte Galluzzi e realizzato all’interno dell’omonima Torre duecentesca, il concept si compone infatti di un ristorante e di una zona bar: dal caffè ai drink serali, passando per brunch, aperitivi, pranzi e cene, al cliente viene offerto un luogo di “aggregazione e condivisione” all’interno del quale assaporate alcuni dei piatti ancora oggi rappresentati l'eccellenza culinaria emiliano-romagnola.
Grande attenzione è stata ovviamente posta anche sull’estetica del locale, realizzato con un gusto “metropolitano” che intende rifarsi all’idea di stile e design incarnata da Scrambler. Un format ristorativo pensato e realizzato con l’intenzione di “trasmettere e condividere l’amore per il gusto e la ricercatezza, attraverso un locale dal design vintage ma dal sapore moderno”.
Un tempo abitazione dei nobili Galluzzi, la torre è la grande protagonista del progetto nonché punto di partenza del concept: sfruttando i differenti livelli di calpestio e la ricchezza dei volumi, si è voluto infatti porre l'accento  sulle “molteplici prospettive che conducono il visitatore a scoprire via via spazi sempre differenti, all'interno di un'ambientazione ispirata alla Scrambler® Café Racer”. Il tentativo, riuscito, era appunto quello di coniugare una tipica corte bolognese con lo stile più classico di Scrambler Ducati.
Il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle 8 del mattino fino a tarda notte. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento