BMW S 1000 RR 2025, nuova arma letale
BMW Motorrad affina la sua supersportiva con interventi mirati all'aerodinamica, alla ciclistica e all'elettronica
Più efficace
La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. In più, il nuovo copriruota anteriore con condotti dei freni integrati migliora il raffreddamento dell'impianto frenante, a tutto vantaggio delle prestazioni in pista. Completano il quadro estetico le nuove carenature laterali, dal design più aggressivo e moderno.
Le alette ormai hanno raggiunto uno livello di perfezione (anche estetica) parecchio elevato
Guadagna un +
Il motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, eroga 210 CV a 13.750 giri/min e 113 Nm a 11.000 giri/min. Anche sulla S 1000 RR troviamo l'acceleratore M a corsa corta (un dispositivo che ha debuttato sulla ultraesclusiva M 1000 RR, ne parliamo qui), con un angolo di rotazione di 58 gradi, che garantisce una risposta più pronta e precisa ai comando del pilota.
Le modalità di guida Pro ora sono di serie, un supporto in più per chi cerca il "time attack"
Di serie ora c'è di più
La S 1000 RR 2025 offre di serie le modalità di guida Pro, che includono le modalità "Race Pro" con due ulteriori combinazioni di risposta dell'acceleratore e coppia del motore, le funzioni Engine Brake e Hill Start Control Pro, l'ABS regolabile su cinque livelli nelle modalità "Race Pro" e l'impostazione dell'ABS "Slick" che, come suggerisce il nome, è stato tarato per offrire la migliore delle risposte possibili in caso di utilizzo di una gomma non intagliata. La nuova S 1000 RR sarà disponibile in tre colorazioni: Blackstorm metallic (base), Bluestone metallic (Sport) e Lightwhite uni/M Motorsport (con pacchetto M).
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