Beta: ecco la nuova gamma Evo 2018
La famiglia Trial Evo, in versione 2018, si presenta per la prossima stagione evoluta in diversi particolari di motore e ciclistica, sarà mostrata in anteprima alla tappa di Arco del Mondiale Tria e arriverà dai concessionari senza aumenti di prezzo rispetto ai my 2017
Image
Moto
L’EVOluzione continua
Beta ha presentato la nuova gamma Trial EVO 2018 che, rispetto alla precedente, può contare su diversi interventi di fino e aggiornamenti per migliorare prestazioni e affidabilità. Le moto ora, a detta del costruttore italiano, sono ottime per i piloti esperti, ma anche per "semplici" amatori.
La gamma 2 tempi EVO 2T, composta da quattro motorizzazioni 125, 250 e 300, vede l'arrivo della versione 300 SS, sigla che sta per “Super Smooth”. Si tratta di un modello del 300 con carattere più morbido, pensato per chi usa la moto per divertirsi più che in gara. Tutti i motori a miscela beneficiano poi di nuovi cuscinetti di banco a basso attrito, che riducono le perdite di potenza, migliorando quindi le performance ai bassi regimi. L’ammortizzatore e la forcella hanno una nuova taratura, che garantisce maggiore progressività nell'assorbire gli impatti e ci sono poi ruote con mozzi rinforzati nelle zone dei fissaggi di dischi e corona, che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto anche il design, che ora prevede grafiche e colori nuovi su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con adesivi bianco/rosso.
Passando alla EVO 4T, disponibile nella cilindrata 300 cm3, troviamo una nuova centralina a doppia scintilla che rende la combustione più completa e una candela con nuovo elettrodo, per un innesco più immediato e preciso del carburante. Sul motore 2018 è stata introdotta inoltre una pompa olio maggiorata, che riduce il freno motore ed elimina l’effetto on-off ai bassi regimi. Anche lo scarico è stato rivisto nel layout interno, così da aumentare le prestazioni e la linearità di erogazione. A livello di ciclistica e design, la EVO 300 4T gode degli stessi interventi della gamma 2T. Le nuove trial Beta verranno presentate in occasione della prova italiana del Mondiale Trial (in programma per il 16 e 17 settembre ad Arco di Trento) e sono disponibili dai concessionari partire da questo mese di settembre con prezzi invariati rispetto ai modelli 2017.
Beta ha presentato la nuova gamma Trial EVO 2018 che, rispetto alla precedente, può contare su diversi interventi di fino e aggiornamenti per migliorare prestazioni e affidabilità. Le moto ora, a detta del costruttore italiano, sono ottime per i piloti esperti, ma anche per "semplici" amatori.
La gamma 2 tempi EVO 2T, composta da quattro motorizzazioni 125, 250 e 300, vede l'arrivo della versione 300 SS, sigla che sta per “Super Smooth”. Si tratta di un modello del 300 con carattere più morbido, pensato per chi usa la moto per divertirsi più che in gara. Tutti i motori a miscela beneficiano poi di nuovi cuscinetti di banco a basso attrito, che riducono le perdite di potenza, migliorando quindi le performance ai bassi regimi. L’ammortizzatore e la forcella hanno una nuova taratura, che garantisce maggiore progressività nell'assorbire gli impatti e ci sono poi ruote con mozzi rinforzati nelle zone dei fissaggi di dischi e corona, che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto anche il design, che ora prevede grafiche e colori nuovi su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con adesivi bianco/rosso.
Passando alla EVO 4T, disponibile nella cilindrata 300 cm3, troviamo una nuova centralina a doppia scintilla che rende la combustione più completa e una candela con nuovo elettrodo, per un innesco più immediato e preciso del carburante. Sul motore 2018 è stata introdotta inoltre una pompa olio maggiorata, che riduce il freno motore ed elimina l’effetto on-off ai bassi regimi. Anche lo scarico è stato rivisto nel layout interno, così da aumentare le prestazioni e la linearità di erogazione. A livello di ciclistica e design, la EVO 300 4T gode degli stessi interventi della gamma 2T. Le nuove trial Beta verranno presentate in occasione della prova italiana del Mondiale Trial (in programma per il 16 e 17 settembre ad Arco di Trento) e sono disponibili dai concessionari partire da questo mese di settembre con prezzi invariati rispetto ai modelli 2017.
Foto e immagini
Aggiungi un commento