Benelli TRK 800 e Leoncino Cross, moto nuove e nuovi motori
I piani di crescita svelati in Cina da Benelli annunciano l’arrivo di nuove motorizzazioni e nuovi modelli. Tra questi anche una “maxi” dotata di un quattro cilindri da 1000 cm3, l'attesissima TRK con motore 800 e un'inedita Leoncino Cross pronta ad affrontare gli sterrati
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Crescita Benelli
Che in Casa Benelli si stesse lavorando a un consistente ampliamento della gamma e delle motorizzazioni lo si "sospettava" ormai da tempo grazie, anche (seppur indirettamente), agli annunci e alle presentazioni susseguitesi in questi mesi da parte di QJ Motor, cioè la "gemella" che produce moto in Cina e che fa parte dello stesso gruppo della casa di Pesaro. Ed è proprio dalla Cina che arrivano oggi informazioni più precise e dettagliate riguardanti proprio Benelli: l'immagine qui sopra (e quelle in gallery) proviene da una dealer convention e ci aiuta a far luce sui modelli prossimi venturi dotati di motori da 250 e a 1.200 cm3, monocilindrici, a due, tre e quattro cilindri. Tra i nuovi modelli che si scoprono dalle immagini c'è un'inedita Leoncino Cross con attitudine decisamente off road, il ritorno a grande richiesta della la TNT899 (con il tre cilindri riportato a 900 cm3), la Imperiale 500 (in versione 530cm3 per affiancare l’attuale 400) e l'attesissima TRK 800.
Tanti nuovi motori
In cantiere ci sono la gamma di monocilindrici raffreddati ad aria nelle cilindrate 250, 380 e 530 cm3 e quella dei bicilindrici paralleli raffreddati ad acqua, già comprensiva dei motori da 300, 500 e 750 cm3 e destinata ad ampliarsi, a quanto pare, con versioni aggiuntive da 400, 700 e 900 cm3. In base a quel che si capisce dalle immagini, verrà reintrodotto anche il motore a tre cilindri, utilizzato sulle TNT e poi “abbandonato” con l’acquisto da parte di Qianjiang. Torneranno, ma per questo bisognerà forse attendere un po’ più a lungo, anche i quattro cilindri che, secondo quanto annunciato dalla stessa Benelli, saranno prodotti nelle cilindrate di 650 e 1.000 cm3. Con ogni probabilità, il primo sarà un’evoluzione Euro 5 del 600 cm3 utilizzato in precedenza sulla BN 600 (e oggi anche sulle 600RR e SRK600 a marchio QJ Motor). Raffigurato dall’immagine teaser in gallery, il 1.000cm3 (praticamente identico a quello montato sulla MV Agusta F4 1000 a conferma di quanto "immaginato" pochi giorni fa, che potrebbe essere uno sviluppo dell'accordo commmerciale tra il gruppo QJ e MV Agusta) potrebbe invece spingere un futuro modello “maxi” di cui ancora non abbiamo notizie.
Tanti nuovi motori
In cantiere ci sono la gamma di monocilindrici raffreddati ad aria nelle cilindrate 250, 380 e 530 cm3 e quella dei bicilindrici paralleli raffreddati ad acqua, già comprensiva dei motori da 300, 500 e 750 cm3 e destinata ad ampliarsi, a quanto pare, con versioni aggiuntive da 400, 700 e 900 cm3. In base a quel che si capisce dalle immagini, verrà reintrodotto anche il motore a tre cilindri, utilizzato sulle TNT e poi “abbandonato” con l’acquisto da parte di Qianjiang. Torneranno, ma per questo bisognerà forse attendere un po’ più a lungo, anche i quattro cilindri che, secondo quanto annunciato dalla stessa Benelli, saranno prodotti nelle cilindrate di 650 e 1.000 cm3. Con ogni probabilità, il primo sarà un’evoluzione Euro 5 del 600 cm3 utilizzato in precedenza sulla BN 600 (e oggi anche sulle 600RR e SRK600 a marchio QJ Motor). Raffigurato dall’immagine teaser in gallery, il 1.000cm3 (praticamente identico a quello montato sulla MV Agusta F4 1000 a conferma di quanto "immaginato" pochi giorni fa, che potrebbe essere uno sviluppo dell'accordo commmerciale tra il gruppo QJ e MV Agusta) potrebbe invece spingere un futuro modello “maxi” di cui ancora non abbiamo notizie.
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