Benelli TNT 899, pronta al ritorno (in Cina)
Fedele sia nella scheda tecnica che nel look al modello ormai fuori listino da alcuni anni, la TNT 899 è pronta per tornare sul mercato. Destinata, per il momento, al solo mercato cinese, non è da escludere che possa approdare anche in Europa. Tutto però dipende dai limiti sulle emissioni inquinanti
Image
Moto
TNT 899
Scomparsa dai listini Benelli a causa delle nuove normative sulle emissioni, la TNT 899 si prepara al ritorno sul mercato cinese. Pochi giorni fa infatti è stata presentata una versione aggiornata sia dal punto di vista tecnico, specialmente per quanto riguarda le emissioni, che estetico. L’aspetto rimane grossomodo fedele a quello della TNT 1130 disegnata da Adrian Morton, ma nuovi particolari le donano ora un tocco decisamente più “fresco”.
Le principali novità riguardano il faro anteriore, ridisegnato con strisce LED incorporate direttamente sopra il riflettore principale, e i nuovi pannelli laterali, ora più arcuati per meglio seguire la circonferenza delle ventole del radiatore. Della Benelli TNT 899 “originale”, rimangono invece le pinze freno radiali firmate Brembo, abbinate a un sistema ABS di fabbricazione cinese. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 210 kg, cioè 2 in più rispetto al vecchio modello.
Discorso analogo per il motore, che rimane essenzialmente lo stesso tre cilindri da 898 cm3 e 118 CV di potenza, prodotto però in Cina e rivisto per soddisfare i limiti sulle emissioni vigenti in patria.
Resta da capire se questi aggiornamenti saranno sufficienti per consentire alla moto di rispettare anche i limiti europei e, quindi, consentirne il ritorno anche sui nostri mercati. Già lo scorso anno Benelli aveva in più occasioni evidenziato la propria intenzione di conquistare nuove fette di mercato con nuovi modelli dotati di motori bicilindrici da 700 e 900 cm3 e a tre cilindri. La nuova TNT 899 potrebbe essere tra questi.
Nel frattempo ci sono novità più "concrete" in arrivo nella gamma della casa di Pesaro, tra queste la attesissima TKR 800, che sarà protagonista dello stand Benelli a EICMA.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo al Salone di Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata a EICMA 2021 cliccando qui.
Le principali novità riguardano il faro anteriore, ridisegnato con strisce LED incorporate direttamente sopra il riflettore principale, e i nuovi pannelli laterali, ora più arcuati per meglio seguire la circonferenza delle ventole del radiatore. Della Benelli TNT 899 “originale”, rimangono invece le pinze freno radiali firmate Brembo, abbinate a un sistema ABS di fabbricazione cinese. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 210 kg, cioè 2 in più rispetto al vecchio modello.
Discorso analogo per il motore, che rimane essenzialmente lo stesso tre cilindri da 898 cm3 e 118 CV di potenza, prodotto però in Cina e rivisto per soddisfare i limiti sulle emissioni vigenti in patria.
Resta da capire se questi aggiornamenti saranno sufficienti per consentire alla moto di rispettare anche i limiti europei e, quindi, consentirne il ritorno anche sui nostri mercati. Già lo scorso anno Benelli aveva in più occasioni evidenziato la propria intenzione di conquistare nuove fette di mercato con nuovi modelli dotati di motori bicilindrici da 700 e 900 cm3 e a tre cilindri. La nuova TNT 899 potrebbe essere tra questi.
Nel frattempo ci sono novità più "concrete" in arrivo nella gamma della casa di Pesaro, tra queste la attesissima TKR 800, che sarà protagonista dello stand Benelli a EICMA.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo al Salone di Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata a EICMA 2021 cliccando qui.
Aggiungi un commento