Benelli Leoncino Trail, dati tecnici e prezzo
Si chiama Trail la versione “all terrain” della Leoncino, con cui condivide il motore di 500 cm3 bicilindrico quattro tempi e il telaio. Cambiano invece i cerchi: sono a raggi da 19 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore
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Moto
Non solo asfalto
È arrivata dai concessionari la Benelli Leoncino Trail, in vendita a 5.990 euro (lo stesso prezzo della sorella Leoncino "stradale"), nelle colorazioni rosso, argento e nero. È la versione con cui è possibile affrontare qualche strada sterrata senza particolari problemi. In comune con la Leoncino, ha motore e telaio. Il bicilindrico di 500 cm3, raffreddato a liquido, eroga 48 CV a 8500 giri e una coppia di 46 Nm a 6mila giri. Anche la ciclistica accomuna Leoncino e Leoncino Trail: il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio. La Leoncino Trail monta però ruote tassellate, con cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore con rispettivamente pneumatici da 110/80 e 150/70. Le sospensioni sono sempre regolabili, ma consentono alle ruote escursioni maggiori: la forcella upside-down con steli del diametro di 50 mm offre un’escursione di 135 mm invece di 125 mm, mentre il monoammortizzatore laterale consente alla ruota posteriore un’escursione di 138 mm invece di 112 mm. L’impianto frenante vede all’avantreno un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini, mentre dietro è montato un disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. Il proiettore presenta una tecnologia a led, mentre la strumentazione è interamente digitale. Infine, anche la Leoncino Trail sfoggia un leone sul parafango anteriore, elemento caratterizzante della famiglia.
È arrivata dai concessionari la Benelli Leoncino Trail, in vendita a 5.990 euro (lo stesso prezzo della sorella Leoncino "stradale"), nelle colorazioni rosso, argento e nero. È la versione con cui è possibile affrontare qualche strada sterrata senza particolari problemi. In comune con la Leoncino, ha motore e telaio. Il bicilindrico di 500 cm3, raffreddato a liquido, eroga 48 CV a 8500 giri e una coppia di 46 Nm a 6mila giri. Anche la ciclistica accomuna Leoncino e Leoncino Trail: il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio. La Leoncino Trail monta però ruote tassellate, con cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore con rispettivamente pneumatici da 110/80 e 150/70. Le sospensioni sono sempre regolabili, ma consentono alle ruote escursioni maggiori: la forcella upside-down con steli del diametro di 50 mm offre un’escursione di 135 mm invece di 125 mm, mentre il monoammortizzatore laterale consente alla ruota posteriore un’escursione di 138 mm invece di 112 mm. L’impianto frenante vede all’avantreno un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini, mentre dietro è montato un disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. Il proiettore presenta una tecnologia a led, mentre la strumentazione è interamente digitale. Infine, anche la Leoncino Trail sfoggia un leone sul parafango anteriore, elemento caratterizzante della famiglia.
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