Benelli BN 302R my 2022, eccola svelata in Cina
Presentata in Cina da Qianjiang Motors , la nuova Benelli BN 302R vanta novità importanti sia nella scheda tecnica che a livello estetico. Il bicilindrico Euro 5 perde qualche cavallo, ma il peso sulla bilancia cala complessivamente di ben 22 kg. Ecco la “versione” cinese: arriverà anche in Italia?
Image
Moto
BN 302R 2021
Trapelate dagli uffici di omologazione cinesi, le indiscrezioni di fine marzo vengono oggi confermate dai immagini pubblicati da Qianjiang Motors. Così come mostrata in Cina, la nuova Benelli BN 302R guadagna per il 2021 - oltre ovviamente all’omologazione Euro 5 - anche un nuovo look, qualche importante novità a livello ciclistico ed una più ricca dotazione di serie. Non sappiamo, al momento, quando (e se) arriverà anche in Italia: in attesa di saperne di più, vediamo nel dettaglio le novità introdotte sul nuovo modello.
Novità BN 302R
Aggiornato alla Euro 5, il bicilindrico da 302 cm3 “paga” lo scotto con 3 CV, scendendo a quota 35. Nulla di cui preoccuparsi: ridisegnato e alleggerito, il nuovo telaio dovrebbe compensare la leggera perdita di potenza e, anzi, regalare alla 302R maggiore maneggevolezza e reattività. Rimanendo sulla ciclistica, segnaliamo anche la forcella da 41 mm regolabile nel precarico e il monoammortizzatore, anch’esso regolabile nel precarico. Nessuna novità all’impianto frenante, composto da una coppia di dischi anteriori con pinze a quattro pistoncini e disco singolo con pinza a due pistoncini al posteriore. Novità interessanti soprattutto a livello estetico grazie alla carenatura completamente ridisegnata in chiave sportiva. Inedito il cupolino, decisamente più “aggressivo” grazie anche ai nuovi fari a LED, e dotato di un parabrezza basso che protegge il cruscotto con display TFT a colori. Novità che, se sommate l’una all’altra, tolgono alla sportiva un totale di ben 22 kg, permettendole di fermarsi, sulla bilancia, a quota 182 kg.
Prezzo e disponibilità
Come accennato, non conosciamo al momento prezzo e disponibilità del modello europeo. Così aggiornata, la 302R è proposta in Cina nelle tre colorazioni giallo fluo/nero, arancio fluo/nero e azzurro/bianco al prezzo di 29.800 yaun, equivalenti a circa 3.800 euro.
Novità BN 302R
Aggiornato alla Euro 5, il bicilindrico da 302 cm3 “paga” lo scotto con 3 CV, scendendo a quota 35. Nulla di cui preoccuparsi: ridisegnato e alleggerito, il nuovo telaio dovrebbe compensare la leggera perdita di potenza e, anzi, regalare alla 302R maggiore maneggevolezza e reattività. Rimanendo sulla ciclistica, segnaliamo anche la forcella da 41 mm regolabile nel precarico e il monoammortizzatore, anch’esso regolabile nel precarico. Nessuna novità all’impianto frenante, composto da una coppia di dischi anteriori con pinze a quattro pistoncini e disco singolo con pinza a due pistoncini al posteriore. Novità interessanti soprattutto a livello estetico grazie alla carenatura completamente ridisegnata in chiave sportiva. Inedito il cupolino, decisamente più “aggressivo” grazie anche ai nuovi fari a LED, e dotato di un parabrezza basso che protegge il cruscotto con display TFT a colori. Novità che, se sommate l’una all’altra, tolgono alla sportiva un totale di ben 22 kg, permettendole di fermarsi, sulla bilancia, a quota 182 kg.
Prezzo e disponibilità
Come accennato, non conosciamo al momento prezzo e disponibilità del modello europeo. Così aggiornata, la 302R è proposta in Cina nelle tre colorazioni giallo fluo/nero, arancio fluo/nero e azzurro/bianco al prezzo di 29.800 yaun, equivalenti a circa 3.800 euro.
YAMAHA D'ELIGHT m.y. 2021, la VIDEO PROVA
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Bene 22 kg in Meno sono Gia' un Buon Punto ... ma per Diventare Appetibile dovrebbe Calare di Altri 20 kg. ... e Poi Dovrebbero Presentare una NAKED per Invogliare i Motociclisti Europei !!!
- Accedi o registrati per poter commentare