Be Charge, nuova app per semplificare le ricariche
L'app per smartphone di Be Charge, l’azienda del Gruppo Be Power che gestisce un’estesa rete di colonnine, è stata aggiornata: sono state semplificate le operazioni di registrazione, migliorate le funzioni per la ricerca dei punti di ricarica e introdotte tante altre novità
Image
Green Planet
Introdotte nuove tariffe
Garantire agli utenti della mobilità elettrica “un’esperienza d’uso più fluida, immediata e digitalizzata”. È l’obiettivo prefissato per la nuova app per smartphone di Be Charge, l’azienda del Gruppo Be Power che gestisce un’estesa rete di colonnine per la ricarica. Rinnovate l’interfaccia grafica e le funzionalità, a cominciare dalle operazioni di registrazione, ora più semplici e intuitive anche per coloro che entrano per la prima volta nel mondo della mobilità a zero emissioni. Migliorata pure la sezione specifica per l’inserimento dei dati relativi al proprio veicolo grazie all’impostazione comprensibile, alle ampie possibilità di personalizzazione e alla possibilità di monitorare la ricarica in base alle caratteristiche del mezzo. Un’opzione, quest’ultima, comoda per selezionare le colonnine pubbliche in base alla “spina” del modello in dotazione, per stimare i tempi di ricarica e per verificare diversi dati relativi alla serie storica dei “rifornimenti”.
Ad aiutare la ricerca della “presa” contribuisce il nuovo filtro della mappa che consente di selezionare i punti di ricarica Be Charge o dei partner, verificarne la disponibilità, la potenza di erogazione in kW e gli orari nei quali sono accessibili durante la giornata. Possibile anche impostare le stazioni di ricarica preferite, visualizzare in anteprima le specifiche delle colonnine, il numero di punti di ricarica presenti e la loro velocità, la distanza dal “distributore” e il prezzo del “rifornimento”. Nuova anche la sezione di gestione delle tariffe, pensata per una più facile scelta delle soluzioni disponibili, come le tariffe flat e altre appena introdotte per fornire all’utente una gamma di proposte per ogni esigenza. Infine, è stata completamente rivista la sezione di supporto con procedure semplificate per assistere i clienti durante tutti i passaggi del processo di ricarica e con l’opportunità di accedere all’assistenza telefonica, disponibile 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. La nuova applicazione Be Charge è scaricabile gratuitamente dagli App Store Apple e Android. Ricordiamo che le stazioni di ricarica Be Charge sono in corrente alternata (AC) da 22 kW e in corrente continua (DC) fino a 300 kW e che il piano di espansione della rete prevede di raggiungere nei prossimi anni 30.000 punti di ricarica con erogazione di energia al 100% green, ossia proveniente da fonti rinnovabili.
Garantire agli utenti della mobilità elettrica “un’esperienza d’uso più fluida, immediata e digitalizzata”. È l’obiettivo prefissato per la nuova app per smartphone di Be Charge, l’azienda del Gruppo Be Power che gestisce un’estesa rete di colonnine per la ricarica. Rinnovate l’interfaccia grafica e le funzionalità, a cominciare dalle operazioni di registrazione, ora più semplici e intuitive anche per coloro che entrano per la prima volta nel mondo della mobilità a zero emissioni. Migliorata pure la sezione specifica per l’inserimento dei dati relativi al proprio veicolo grazie all’impostazione comprensibile, alle ampie possibilità di personalizzazione e alla possibilità di monitorare la ricarica in base alle caratteristiche del mezzo. Un’opzione, quest’ultima, comoda per selezionare le colonnine pubbliche in base alla “spina” del modello in dotazione, per stimare i tempi di ricarica e per verificare diversi dati relativi alla serie storica dei “rifornimenti”.
Ad aiutare la ricerca della “presa” contribuisce il nuovo filtro della mappa che consente di selezionare i punti di ricarica Be Charge o dei partner, verificarne la disponibilità, la potenza di erogazione in kW e gli orari nei quali sono accessibili durante la giornata. Possibile anche impostare le stazioni di ricarica preferite, visualizzare in anteprima le specifiche delle colonnine, il numero di punti di ricarica presenti e la loro velocità, la distanza dal “distributore” e il prezzo del “rifornimento”. Nuova anche la sezione di gestione delle tariffe, pensata per una più facile scelta delle soluzioni disponibili, come le tariffe flat e altre appena introdotte per fornire all’utente una gamma di proposte per ogni esigenza. Infine, è stata completamente rivista la sezione di supporto con procedure semplificate per assistere i clienti durante tutti i passaggi del processo di ricarica e con l’opportunità di accedere all’assistenza telefonica, disponibile 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. La nuova applicazione Be Charge è scaricabile gratuitamente dagli App Store Apple e Android. Ricordiamo che le stazioni di ricarica Be Charge sono in corrente alternata (AC) da 22 kW e in corrente continua (DC) fino a 300 kW e che il piano di espansione della rete prevede di raggiungere nei prossimi anni 30.000 punti di ricarica con erogazione di energia al 100% green, ossia proveniente da fonti rinnovabili.
Foto e immagini
Aggiungi un commento