Bajaj Pulsar 375: motore KTM per la sportiva indiana
Bajaj, azionista indiano di KTM, sta per presentare la Pulsar una sportiva carenata dotata del motore KTM 390 già utilizzato da Duke ed RC. La Pulsar 375 sarà decisamente diversa dalle cugine austriache, ha un telaio doppio trave in acciaio e posizione di guida meno estrema, difficile che arrivi anche da noi
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Un po' Bajaj e un po' KTM
KTM ha appena presentato a EICMA la sua RC 390, una sportiva sviluppata sulla base della naked Duke 390, ed ecco spuntare la cugina indiana... Il colosso Bajaj, azionista di peso della casa austriaca, sta per lanciare sul ricco mercato indiano una versione sportiva a carena integrale del suo best seller, la Pulsar: la novità sta nel motore che è il conosciuto 375 cm3 il monocilindrico è la stessa unità montata sulla moto austriaca. In questa immagine rubata della moto, per questo poco nitida, si distinguono chiaramente le forme: il cupolino è alto e la triangolazione sella-pedane-manubrio suggerisce una impostazione decisamente poco sportiva. Il telaio è un doppio trave presumibilmente in acciaio e la ciclistica vede una forcella di tipo tradizionale e un forcellone scatolato dal disegno semplice. Si tratterà quindi di una versione più economica della piccola sportiva austriaca, con prestazioni del tutto simili grazie ai 43 CV per un peso di circa 155-160 kg. A questo modello potrebbe seguire una versione naked e una con cilindrata di 200 cm³, anche questa con motore KTM. Decisamente da escludere invece un arrivo sul mercato europeo, Bajaj ha più volte affermato di volersi concentrare sul mercato locale che ha ritmi di crescita (si parla di milioni di pezzi all'anno) ben diversi da quello europeo piegato dalla crisi. Il tempo per una invasione indiana nel Vecchio Continente è ancora da venire e sono piuttosto le case Europee (Piaggio, Triumph, BMW) a guardare con sempre più attenzione a infinite possibilità dell'India.
KTM ha appena presentato a EICMA la sua RC 390, una sportiva sviluppata sulla base della naked Duke 390, ed ecco spuntare la cugina indiana... Il colosso Bajaj, azionista di peso della casa austriaca, sta per lanciare sul ricco mercato indiano una versione sportiva a carena integrale del suo best seller, la Pulsar: la novità sta nel motore che è il conosciuto 375 cm3 il monocilindrico è la stessa unità montata sulla moto austriaca. In questa immagine rubata della moto, per questo poco nitida, si distinguono chiaramente le forme: il cupolino è alto e la triangolazione sella-pedane-manubrio suggerisce una impostazione decisamente poco sportiva. Il telaio è un doppio trave presumibilmente in acciaio e la ciclistica vede una forcella di tipo tradizionale e un forcellone scatolato dal disegno semplice. Si tratterà quindi di una versione più economica della piccola sportiva austriaca, con prestazioni del tutto simili grazie ai 43 CV per un peso di circa 155-160 kg. A questo modello potrebbe seguire una versione naked e una con cilindrata di 200 cm³, anche questa con motore KTM. Decisamente da escludere invece un arrivo sul mercato europeo, Bajaj ha più volte affermato di volersi concentrare sul mercato locale che ha ritmi di crescita (si parla di milioni di pezzi all'anno) ben diversi da quello europeo piegato dalla crisi. Il tempo per una invasione indiana nel Vecchio Continente è ancora da venire e sono piuttosto le case Europee (Piaggio, Triumph, BMW) a guardare con sempre più attenzione a infinite possibilità dell'India.
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