Salta al contenuto principale

KTM RC 390 e 125, moto sportive nate per le corse. Foto

KTM ha presentato le due nuove sportive di piccola cilindrata RC 390 e 125. La prima, è la versione stradale della moto da corsa con cui  si correrà nel 2014 la Junior Cup. Entrambe hanno una scheda tecnica e il design da vere KTM. Foto e scheda tecnica
Sportive di razza
Dopo aver presentato la RC 390 da trofeo lo scorso luglio, era solo questione di tempo perché KTM sfornasse anche una versione stradale. La RC 390 sarà il nuovo “sogno proibito” di tutti gli smanettoni in erba, grazie a un'estetica accattivante e una scheda tecnica di rilievo.  Il motore è lo stesso della Duke 390, cilindrata di 373 cm3, alesaggio e corsa 89 x 60 mm, capace di 43 CV di potenza massima. A livello ciclistico c'è il classico telaio a traliccio (arancione), oltre a monoammortizzatore e forcella con steli da 43 mm (entrambi WP escursione 150 mm dietro e 125 mm davanti), ha un interasse compatto di 134 cm e altezza sella di 82 cm. L'impianto frenante è composto da un disco da 300 accoppiato a una pinza radiale ByBre (marchio low cost di proprietà Brembo), dietro invece c’è un disco da 230 mm con pinza tradizionale. L’ABS disinseribile è di serie. La 390 monta cerchi da 17 e misure di pneumatici “da grande”, 110/70 all'anteriore e  150/60 al posteriore.  Il serbatoio della benzina ha una capacità di 10 litri mentre il peso a secco è di 147 kg. La moto, che avrà 43 CV per essere guidata con patente A2, sarà presentata a EICMA 2013 e se la vedrà con Kawasaki, Honda e, forse, Yamaha nel sempre più affollato segmento delle piccole sportive economiche. La 125, invece ha la stessa dotazione tecnica della 390, cambiano solamente la cilindrata e la potenza del motore che sulla versione da 1/8 di litro tocca i 15 CV. Pesa 135 kg, vale a dire 7 gk in meno della sorellona 390.
Aggiungi un commento
Profile picture for user monodrone
monodrone
Lun, 11/11/2013 - 13:59
finalmente tornano le sportive utili e serie. basta con le cilindrate da camion!