Arriva dai concessionari la Moto Morini X-Cape 650 Black Ebony
Esposta in anteprima a EICMA, ora l'adventure bicilindrica in livrea nera è da poco disponibile presso i concessionari della casa di Trivolzio. Ecco le sue caratteristiche
Da tempo la Moto Morini sta compiendo un eccellente lavoro di rilancio del marchio ed ora ha presentato una versione ancora più affascinante di uno dei suoi modelli di maggior successo: la X-Cape 650 Black Ebony era stata esposta ad EICMA 2023 (qui tutte le novità del salone di Milano) ed ora è disponibile presso la rete dei concessionari ufficiali. Non ci sono differenze tecniche rispetto alla versione che già conosciamo ma la nuovissima finitura nera le conferisce un’aura raffinata e tenebrosa.
Tecnica confermata
Conserva però tutte le caratteristiche di famiglia, in particolare il telaio a traliccio in acciaio e il motore bicilindrico parallelo di 650 cm³ per il quale viene dichiarata una potenza di 60 CV. Sebbene la proprietà sia cinese, la fabbrica è in Italia e si è optato per marchi dello Stivale per quanto riguarda la ciclistica: forcella Marzocchi completamente regolabile, pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR e impianto frenante Brembo, controllato da un ABS Bosch disinseribile a doppio canale.
Come la X-Cape 650, anche la Black Ebony ha Il parabrezza regolabile dietro il quale è installato il cruscotto con un grande schermo TFT da 7”. Non mancano il monitoraggio della pressione degli pneumatici e la connettività Bluetooth, il sistema di navigazione integrato tramite app permette di visualizzare mappe e percorsi direttamente sul display.
Doppia scelta per le ruote
Per quanto riguarda le ruote la scelta è duplice: la moto è disponibile sia con cerchi tubeless a raggi che con ruote in lega di alluminio, a seconda che prevediate un uso più fuoristradistico oppure sull’asfalto.
Il prezzo della versione Black Ebony è di 7.190 euro, cioè lo stesso degli altri colori.