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Aprilia, in arrivo una bicilindrica di media cilindrata?

La Casa di Noale sarebbe alle prese con un nuovo bicilindrico parallelo. Potrebbe trattarsi di una mezzolitro utile a colmare il buco in gamma che, per il momento, prevede solo piccole o grosse cilindrate. Il motore potrebbe essere un bicilindrico frontemarcia ricavato "dividendo in due" il quattro cilindri a V della RSV4. Al momento però, nulla è certo: per saperne di più bisognerà aspettare Intermot o EICMA
Aprilia “studia” un bicilindrico parallelo
Novità in arrivo da Aprilia: secondo quanto riportato da “A&R”, la Casa di Noale sarebbe al lavoro per rimpolpare la gamma ed introdurre nuove vie di mezzo. Si parla, in particolare, di un nuovo bicilindrico parallelo derivato da quello dell’RSV4, ma ovviamente più tranquillo e di media cilindrata: nulla di certo, solo rumor e indiscrezioni, anche se l’idea pare del tutto possibile… Attualmente, accanto alla top di gamma RSV4, sul listino Aprilia si trovano infatti le grosse 900, come la Dorsoduro e la Shiver, e le piccole 125, tra le quali l’RX, l’SX, l’RS e la Tuono. Nulla insomma che accontenti quanti fossero alla ricerca di una mezzolitro o magari una seicento, una moto cioè “vera”, ma non impegnativa quanto una 900 (o peggio quanto il pauroso 1000 cc della RSV4). Una volta c’era la SXV 550 motard, ora fuori listino: ci si potrebbe aspettare, a questo punto, una nuova enduro stradale o una sportiva, magari in versione naked.
Dal canto suo Aprilia non ha comunque annunciato alcuna novità in tal senso: l’unico modo per scoprire se davvero qualcosa bolle in pentola sarà aspettare con pazienza i prossimi saloni internazionali. Il primo in arrivo -e per il quale c’è parecchia attesa visti i modelli annunciati- sarà quello di Intermot, in scena a Colonia dal 3 al 7 ottobre (tutte le novità attese a Intermot le potrete trovare cliccando qui). A Milano dal 6 all’11 novembre, sarà quindi la volta di EICMA, altra occasione utile per  dare un’occhiata e conoscere le novità annunciate. 
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