Per Vinales un venerdì da protagonista in Germania
Lo spagnolo è stato il più veloce del venerdì stracciando anche il record della pista
Il percorso nella direzione giusta
Ha firmato il nuovo record della pista e ha portato l’Aprilia davanti a tutti nel venerdì delSachsenring, ma nonostante questo Maverick Vinales non si vuole sbilanciare. Lo spagnolo ha ottenuto il miglior giro in 1’19.622 e si candida ad essere tra i pretendenti alla pole position nelle qualifiche di domani. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Questa è una giornata che continua con il percorso che stiamo facendo quest’anno, in cui puntiamo a essere sempre forti e sempre tra i primi cinque”.
“Mi sono trovato bene fin da subito”
A seconda delle piste le sensazioni cambiano, ma Vinales ha sottolineato: “È chiaro che una pista può essere più o meno favorevole, ma noi siamo sempre lì. Abbiamo costruito un bel venerdì, vediamo se domani possiamo lottare per le posizioni che contano, sia nelle qualifiche sia nella Sprint, che è il nostro obiettivo. Proviamo a vincere. Mi sono trovato bene fin da subito”.
Aleix Espargarò out
Domani in ogni caso Vinales sarà lui l’unico pilota ufficiale Aprilia in pista. Aleix Espargarò ha dovuto fare i conti il fisico: l’infortunio al quinto metacarpo della mano destra, rimediato nella Sprint di Assen, non gli consente di portare a termine il GP tedesco. Lo spagnolo ha provato a scendere in pista al mattino, ma il dolore era troppo forte e il prosieguo del GP lo seguirà quindi dai box.