Valentino Rossi stravede per Bagnaia: “È un fuoriclasse come Verstappen”
Al Red Bull Ring c’era anche il Dottore che, dopo la prestazione perfetta di Francesco Bagnaia, era parecchio soddisfatto del suo pupillo

Sulla pista austriaca Francesco Bagnaia ha vinto la settima gara stagionale, mettendo n scena un’altra prestazione perfetta. A seguirlo dai box c’era anche Valentino Rossi, suo mentore alla VR46, che poi ai microfoni di Sky Sport gongolava: “Pecco arriva da un momento incredibile, in questo weekend è subito partito forte, è andato bene dalle prime prove. Martin è lì, però Pecco in questi weekend ha qualcosa in più. È molto tranquillo, guida bene ed è incredibilmente veloce. È migliorato tanto su tutti i punti e al momento non ha un punto debole. Il giro lo fa, in partenza parte sempre bene e questa è una cosa molto importante, una cosa che fanno i fuoriclasse come Verstappen ad esempio. Non è facile partire sempre bene, ogni tanto qualcuna la sbaglia e invece lui è sempre lì. E poi è incredibilmente veloce”.
La previsione di Rossi
La classifica però dice altro: solo 5 punti separano Bagnaia da Martin in campionato, dopo dieci Gran Premi disputati (e 10 Sprint). Rossi ha commentato: “C’è una buona possibilità che arrivino fino alla fine così. Dipende dalle dinamiche. Ora Bagnaia gli ha recuperato un sacco di punti nelle ultime gare. L'ha ripreso. Bisogna vedere tutti i weekend. Sarà una bella lotta perché Martin è un pilota velocissimo, sbaglia poco, il giro veloce ce l'ha, anche lui parte bene. Sarà una bella lotta fino alla fine”.