Salta al contenuto principale

SBK 2024, Rea ha firmato un contratto biennale con Yamaha

SBK news – Mancano quattro round alla fine della stagione e saranno gli ultimi in cui Jonathan Rea lo vedremo vestito di verde. Dal prossimo anno, infatti, il nord-irlandese guiderà la Yamaha R1 che ha lasciato libera Toprak Razgatlioglu e ha firmato un biennale con la Casa di Iwata

Rea e Locatelli: la coppia ufficiale Yamaha
Dopo l’annuncio della separazione, con un anno di anticipo, tra Jonathan Rea e Kawasaki, è arrivata la notizia ufficiale che il nord-irlandese a partire dal prossimo anno sarà un pilota ufficiale Yamaha. Il sei volte iridato ha accettato questa nuova sfida con la Casa di Iwata, che il prossimo anno resterà orfana di Toprak Razgatlioglu, diretto in BMW. Rea sarà quindi il nuovo compagno di squadra di Andrea Locatelli, che sarà sotto contratto per lo stesso periodo, ovvero fino al 2025.

"Crediamo davvero che Jonathan riuscirà a incrementare il suo bottino di titoli mondiali"
Rea ha vinto il suo sesto e ultimo titolo nel 2020 e quest’anno sta faticando non poco con la Kawasaki, lottando per la terza posizione iridata. Per il 36enne si tratta della terza Casa con cui correrà in Superbike, dopo aver guidato la Honda dal 2009 al 2014 vincendo 15 gare e successivamente la Kawasaki con cui ha ottenuto diversi record: sei titoli, 104 vittorie con Kawasaki, 214 podi. Eric De Seynes, Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe ha così accolto il nord-irlandese: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Jonathan all’interno della famiglia Yamaha e siamo molto motivati nel collaborare con lui per il futuro. Condividiamo la stessa ambizione di vittoria e la stessa passione per la SBK. Anche noi come lui in epoca recente abbiamo vinto il titolo iridato e vogliamo tornare ancora una volta al vertice. La guida di Jonathan, la determinazione e la fame di successi sono stati costanti nel corso della sua carriera e queste qualità contribuiranno al nostro futuro di comune successo. Crediamo davvero che Jonathan riuscirà a incrementare il suo bottino di titoli mondiali, scrivendo ancora di più il proprio nome nei libri di storia e siamo fiduciosi sul fatto che ce la farà insieme a noi. Stiamo lavorando intensamente per migliorare ancora di più la nostra Yamaha R1 per essere sicuri che Jonny abbia tutto ciò di cui ha bisogno per la sua esperienza in Yamaha nel 2024 e 2025”.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento