Salta al contenuto principale

SBK 2023, Bautista infortunato: ecco cosa l’ha frenato in Malesia

SBK news – Il due volte Campione del mondo di Superbike aveva rimediato una brutta caduta nei test successivi all’ultimo round di Jerez e ha lasciato degli strascichi fisici. Tornato dalla Malesia dove ha partecipato al GP ha svolto dei controlli medici che hanno chiarito la situazione

Il racconto di Bautista in Malesia
Non aveva svolto il Gran Premio di Malesia che si aspettava Alvaro Bautista, con la Ducati Desmosedici GP. Quello che doveva essere un regalo da parte della Casa bolognese i era chiuso con un buon carico di frustrazione e un amaro diciassettesimo posto. Lo spagnolo aveva dichiarato due settimane fa: “Adesso posso confessarlo: sono stati tre giorni davvero difficili per me. Dopo il brutto high-side nei test di Jerez ho avuto forti dolori al collo nei giorni seguenti. Sono però arrivato in Malesia senza particolari sensazioni negative, i problemi sono iniziati una volta salito in moto per le prove libere di venerdì”.

Il bollettino medico
Tornato in Spagna Bautista si è sottoposto a degli esami effettuati dal Dr. Angel Villamor a Madrid per capire da cosa fosse dovuto la perdita di forza al braccio sinistro. Proprio nel giorno del suo 39esimo compleanno è arrivato il bollettino medico a seguito del consulto specialistico e dell’analisi della risonanza magnetica cervicale. Al pilota del team Aruba.it Racing - Ducati sono state diagnosticate ernia cervicale C6-C7 e protrusione discale C5-C6. Sono dunque programmati ulteriori accertamenti specialistici nei prossimi giorni allo scopo di stabilire eventuali danni dovuti alla compressione nervosa a livello cervicale. Al momento, comunque, non è previsto un intervento chirurgico.

Aggiungi un commento