MotoGP, Yamaha test a Valencia con un po’ di sfortuna
La Casa di Iwata si sta impegnando per recuperare il distacco dagli avversari e ha organizzato tre giorni di test che per il momento non s0no andati come previsto
A Valencia la Casa di Iwata non sorride
Honda e Yamaha, hanno a disposizione quest'anno un numero illimitato di test per poter colmare il gap con Ducati. Yamaha è impegnata da lunedì in una tre giorni di test a Valencia, circuito dove si svolgerà l'ultimo GP della stagione, ma le cose non stanno andando nella direzione giusta.
Quartararo e Rins scalpitano
A fare da ostacolo è nuovamente il meteo. Come accaduto nelle giornate successive al Gran Premio d’Italia al Mugello, dove la pioggia è stata protagonista, anche nella Comunità Valenciana l’acqua ha fatto capolino limitando così nuovamente il programma di lavoro previsto. Sul posto ci sono ovviamente i due piloti Fabio Quartararo e Alex Rins e lo spagnolo sui social ieri ha raccontato: “Non siamo affatto fortunati. Oggi abbiamo potuto completare appena un paio di giri prima che cominciasse a piovere”. Non è invece presente il collaudatore Cal Crutchlow, in convalescenza dopo qualche problema fisico. Il team manager Maio Meregalli ha ammesso che il lavoro previsto si dovrebbe concentrare principalmente sulle prestazioni della M1 in frenata e ingresso di curva.