Salta al contenuto principale

MotoGP, Vinales in gara già ad Aragon con Aprilia: "Sono molto carico"

Lo spagnolo ha concluso la due giorni di test a Misano e la casa di Noale ha ufficializzato la sua partecipazione al gp di Aragon. "Espargarò e Savadori hanno fatto un lavoro incredibile sulla moto" ha detto Vinales della RS-GP. Lorenzo proseguirà la stagione con alcune wild card
È bastato un giorno in più in sella alla RS-GP a Maverick Vinales per rompere gli indugi e decidere di debuttare già ad Aragon con la moto di Noale. La seconda giornata di test al Marco Simoncelli è andata anche meglio della prima, tanto che lo stesso pilota ha parlato di tempi nell'ordine dell'1'32"4. È chiaro se non altro che Top Gun ha fretta di prendersi le proprie rivincite, tanto più che il Motorland è una pista che piace tanto all'Aprilia che al pilota spagnolo.

Programmi definiti
La giornata positiva ha permesso a Massimo Rivola, ceo di Aprilia Racing, anche di delineare ufficialmente il futuro della propria line-up, formazione stampata nero su bianco in un comunicato della casa. Lorenzo Savadori viene confermato come test rider per la stagione 2022 e andrà così ad aggiungersi ai due piloti ufficiali per “un trio di altissimo livello con l'obiettivo di continuare a far crescere il giovane progetto RS-GP. Per il prosieguo della stagione 2021 non mancherà la sua presenza (di Savadori, ndr) in pista, sfruttando le wild card a disposizione di Aprilia”. Quali saranno esattamente le giornate di Lorenzo in pista non è ancora dato saperlo, visto che il numero 32 di Noale sta ancora recuperando dall'operazione che ha seguito l'infortunio patito nel primo weekend austriaco.

Soddisfazione manifesta
Rivola non ha nascosto il proprio entusiasmo ai microfoni di Sky Sport: “Siamo molto orgogliosi del nostro programma. Al fianco del confermatissimo Aleix abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia Aprilia Racing un talento come Maverick, che ha dimostrato grande feeling con la squadra e con la moto fin da subito e che sono sicuro potrà dare il massimo già dal GP di Aragon”.

Le parole di Maverick
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Vinales: “Ero un po' nervoso al mattino, perché non sapevo come sarei andato su una moto così diversa rispetto a quella a cui ero abituato, ma dopo i primi giri ho già capito che va bene, che Aleix e Lorenzo hanno fatto un ottimo lavoro e questi test saranno sicuramente utili per il weekend di gara, anche se devo ancora capire come sfruttarla al meglio. È stato un brutto periodo ma ora sono convinto che ne uscirò più forte”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento