Salta al contenuto principale

MotoGP, Rins: “Spero che Marquez torni, ma il mio primo avversario sarà Mir”

MotoGP news – Nel 2020 Suzuki ha vinto il titolo con Joan Mir e Alex Rins, il suo compagno di squadra, è pronto quest’anno a dare battaglia. Il catalano ha il chiaro obiettivo di essere il leader del 2021, anche se non ci sarà più Davide Brivio e c’è l’incognita data dal ritorno del "cannibale" Marc Marquez
"Brivio una persona essenziale"
La stagione scatterà il 28 marzo dal circuito di Losail, in Qatar, e Alex Rins ha un unico obiettivo quest’anno: “Portare il titolo dalla mia parte”. Così ha raccontato il pilota catalano al sito spagnolo Marca.com: “Affronto la stagione con più entusiasmo, voglio fare bene. Mi sono allenato al 100% e la spalla è tornata perfettamente a posto”.
La grande novità con cui quest’anno dovrà fare i conti sarà l’assenza di Davide Brivio nel box, dopo che il brianzolo ha accettato un’offerta dalla Formula 1 e ha raccontato: “Ero in macchina, di ritorno dalle vacanze, dall'aeroporto, quando ho ricevuto la sua chiamata. Mi ha chiamato il giorno prima che tutti lo sapessero. Ho pensato che fosse uno scherzo. È stato uno shock per me e per la squadra”. E pare che Suzuki non voglia davvero sostituirlo: “Non è facile scegliere un caposquadra velocemente. Ci mancherà, parlavamo molto, scherzavamo, mi dava consigli. Gli auguro ogni bene fortuna e che venga a trovarci. Era una persona essenziale”.
Al momento non si sa nulla sul ritorno in pista di Marc Marquez, dopo l’infortunio in cui è incappato l’anno scorso al braccio destro e le tre operazioni che ne hanno seguito. Rins ha detto: “Non conosciamo la sua reale condizione fisica. Tutti parlano molto, ma la realtà o la verità non si saprà fino alla fine. Spero che torni, ovviamente, che lotti con noi in pista. Mi piace vederlo in pista, ha molto talento, si impara molto da lui. Ad ogni modo il mio primo avversario sarà Mir, ha vinto il titolo e vorrà difenderlo”. Sull’otto volte iridato ha aggiunto: “Se tornerà in forma potrà tornare forte com'era e giocarsi il titolo”.
Aggiungi un commento