Salta al contenuto principale

MotoGP - Remy Gardner sostituirà Alex Rins in Germania

Nel Gran Premio del Sachsenring Alex Rins sarà sostituito da Remy Gardner, vecchia conoscenza della MotoGP

Rins dà forfait in Germania

Nel brutto incidente al via del Gran Premio d’Olanda  Alex Rins ha rimediato una frattura al polso destro, per la quale è stato operato a Madrid. Lo spagnolo dovrà quindi guardare il GP in Germania da casa, mentre sulla sua Yamaha M1 salirà Remy Gardner. Lo spagnolo ha spiegato: “L’intervento è andato bene e ora sto tornando a casa. Purtroppo salterò il prossimo GP, ma spero di tornare molto presto. Nonostante questo ostacolo sulla strada, la nostra motivazione a continuare a lavorare è più alta che mai”.

Gardner coglie al volo questa ghiotta opportunità

L’australiano è una vecchia conoscenza della MotoGP. Dopo aver vinto il titolo della Moto2 nel 2021, l’anno successivo disputò una stagione nella categoria regina con KTM, per poi passare in Superbike dove con il team GRT Yamaha. Da qui la decisione di fargli correre l’appuntamento tedesco, prima che dal 12 al 14 luglio torni in pista in Superbike a Donington Park. 

Gardner è soddisfatto: “Innanzitutto spero che Álex possa riprendersi velocemente e gli auguro il meglio. Sono davvero entusiasta di questa sfida. Voglio solo ringraziare molto Yamaha per aver creduto in me in vista di questo fine settimana. La userò come una grande possibilità per imparare. È una moto nuova e tornare in MotoGP per una gara è sempre una bella esperienza, quindi non vedo l'ora di godermi questo fine settimana e sono estremamente felice di questa opportunità”.

L'australiano farà quindi coppia con Fabio Quartararo.

Orari TV MotoGP Germania 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento