MotoGP: la prima livrea Honda senza Repsol, ma con Castrol
Se ieri è stato il turno della Yamaha, oggi è toccato all’altra Casa giapponese togliere i veli e senza più lo storico sponsor spagnolo, ecco come si presenta la RC213V con l’arrivo di Castrol
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2025/02/honda.jpg)
HRC 2025
Il primo Gran Premio dell’anno è sempre più vicino (1-2 marzo) e le presentazioni dei team continuano senza sosta. Quando manca esattamente un mese al primo appuntamento stagionale ecco che il team ufficiale Honda ha svelato i colori e la moto con cui disputerà il 2025. Con l’addio da parte dello sponsor Repsol, è tornato sulle carene di HRC il marchio Castrol. Inizia così una nuova era nella quale Castrol, parte del gruppo BP, diventa lo sponsor principale di Honda e fornirà lubrificanti, carburanti e supporto tecnico.
"Obiettivi chiari"
A guidare le RC213V continueranno a esserci Joan Mir e Luca Marini. Mir inizia la sua terza stagione con Honda in MotoGP, è diventato il pilota con più esperienza Honda in griglia, e ha dichiarato: “La moto ha un aspetto incredibile: i nuovi colori sono diversi da quelli che abbiamo visto in passato, ma sono forti e sarà un piacere indossarli. Entriamo in questa nuova stagione con obiettivi chiari mentre continuiamo a lavorare per migliorare la moto, il team e noi stessi. Sarà un inizio d'anno intenso, subito dopo due test dopo l'inverno, ma questo ci consentirà di riprendere rapidamente la marcia”.
Dall’altra parte del box ci sarà Luca Marini, che dopo un 2024 in crescita guarda con fiducia al 2025: “Dall’anno scorso abbiamo imparato molto, siamo stati in grado di concluderla in modo migliore e continuare a migliorare è ancora una volta l'obiettivo per questa stagione. So quanto duramente stiano lavorando tutti in questo progetto e sono determinato a continuare a dare il massimo in pista per aiutare”.