Salta al contenuto principale

MotoGP Portogallo, Aleix Espargaró: “Mi diverto come non mai con Aprilia”

MotoGP news – Il GP di Portogallo è stato positivo per Aleix Espargaró, capace di stare costantemente nel gruppo dei migliori. Lo spagnolo è soddisfatto del fine settimana e lo è anche il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori che ha conquistato i primi punti iridati
Un bel weekend
Aleix Espargaró nel GP del Portogallo è arrivato ai piedi della top 5, dopo aver disputato una gara decisamente positiva. Il catalano ha conquistato il sesto posto in gara (è sesto anche nella classifica mondiale) e il risultato avrebbe potuto essere migliore se non si fossero alzate troppo le temperature. Espargarò ha infatti spiegato: “Dopo il warm up nel quale ero partito con gomme usate e mi ero sentito molto bene, mi sarei aspettato forse anche qualcosa di più da questa gara. Ma non dobbiamo dimenticare il percorso che ci ha portati fino a qui, a lottare per tre gare consecutive nel gruppo di testa, con velocità e senza errori. Per essere ancora più incisivo mi è mancato un po' di grip al posteriore, con 20 gradi sull'asfalto in più rispetto al mattino forse non sarebbe stato così azzardato scegliere la dura. Non avendola mai provata a fondo durante il weekend non ce la siamo sentita e, al netto di tutto, continuiamo comunque a dimostrare il nostro valore. Io mi diverto come non mai in sella, sono carico e non vedo l'ora di scendere in pista per vedere quali soddisfazioni ci potremo togliere”.
L’appuntamento portoghese è stato positivo anche per Lorenzo Savadori, che ha confermato i miglioramenti visti in tutto il fine settimana e ha conquistato i suoi primi punti iridati finendo 14esimo. Il romagnolo ha detto: “I primi punti nel Mondiale MotoGP sono sicuramente un dettaglio importante, ma più di tutto vale l'esperienza che continuo ad accumulare gara dopo gara. Il nostro obiettivo rimane quello di ridurre il distacco, dai primi così come dal mio compagno di squadra, i risultati arriveranno di conseguenza. Domenica ho perso molto terreno nella prima parte di gara, con il serbatoio pieno si accentuano le mie difficoltà in frenata ed inserimento, mentre poi ho mantenuto un ritmo simile a quello del gruppetto che mi è arrivato davanti”.
Aggiungi un commento