Salta al contenuto principale

MotoGP, Martin diretto al team ufficiale Ducati nel 2024?

MotoGP news – Lo spagnolo sta lottando per il titolo iridato contro Francesco Bagnaia e visti i grandi risultati che sta ottenendo alla guida della Ducati del team Pramac, potrebbe cambiare squadra a partire dal 2024

La volta in cui Ducati scelse Bastianini
L’anno scorso, quando Ducati ha dovuto scegliere il nuovo compagno di squadra di Francesco Bagnaia – dopo l’addio di Jack Miller – aveva due opzioni: Enea Bastianini o Jorge Martin. In quel momento il romagnolo era il più competitivo dei due, con delle vittorie a suo nome pur essendo con il team Gresini, e quindi la scelta ricadde su Bastianini.

Quest’anno la sua stagione è stata piuttosto sfortunata e nettamente in salita a causa dell’infortunio rimediato nel corso della prima Sprint stagionale, che ha rallentato concretamente la sua crescita. Dopo il lungo stop Bastianini è tornato in pista e ha rimediato altri due infortuni a Barcellona, che gli hanno fatto perdere altri Gran Premi. Ad oggi non ha ancora trovato le giuste sensazioni alla guida della Ducati Desmosedici GP23. Tutto il contrario, invece, di Martin.

Martin al posto di Bastianini?
Martin, nel team Pramac e con la stessa moto del team ufficiale Ducati, ha raccolto grandi risultati grazie anche alla costanza trovata negli ultimi sei Gran Premi. Lo spagnolo è ora in piena lotta iridata, a soli 13 punti di ritardo da Bagnaia e negli ultimi tre Gran Premi si deciderà tutto. Forse, anche il futuro di Martin.

Come ha riportato il sito di Tuttosport, infatti, pare che non sia confermato al 100% che Bastianini possa mantenere il posto nel team ufficiale e che a lui possa subentrare proprio lo spagnolo già nel 2024. Che magari sarà il Campione del mondo in carica di MotoGP, cosa che si deciderà nelle tre prossime settimane.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento