Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez: “I miei commenti simili a quelli di Bagnaia”

Il 2025 in MotoGP è già cominciato con il giorno di test che è stato disputato a Barcellona dove Marc Marquez ha cominciato a prendere le misure con la Ducati ufficiale. Ecco i primi feedback

Smessi i panni del team Gresini, Marc Marquez ha già vestito quelli del team ufficiale Ducati con cui correrà nel prossimo biennio. Lo spagnolo è alla ricerca del suo nono titolo iridato e ci proverà con il rosso della squadra di Borgo Panigale. Alla guida della Desmosedici GP23 Marquez ha fatto cose incredibili e nel giorno di test disputato ieri a Barcellona è salito sulla nuovissima GP25 e sulla GP24 che ha vinto il titolo con Jorge Martin.

Il lavoro svolto nel box

Al termine della giornata lo spagnolo ha ottenuto il quarto miglior tempo in 1’39.454 avendo completato un totale di 49 giri. Marquez ha ammesso: “È  stato bello tornare a lavorare come un factory rider. Nei team ufficiali i test sono sempre un po’ diversi: devi provare tante cose e cercare di essere il più preciso possibile con i commenti. Nella giornata di oggi abbiamo lavorato soprattutto sullo sviluppo della GP25, cercando di capire cosa fosse meglio e cosa fosse peggio rispetto alla moto che ho guidato quest’anno. Al termine abbiamo fatto anche un paragone con la GP24. Sicuramente ci sono ancora degli aspetti che devono essere migliorati, non è facile arrivare in pista con una moto nuova ed essere già al livello di quella che ha girato un anno”.

Marquez e Bagnaia lavorano in sintonia

Marquez ha svolto il suo lavoro nel box con la nuova squadra e ha continuato: “La cosa positiva è che sia i miei commenti che quelli di Pecco sono stati molto simili e questo semplificherà il lavoro degli ingegneri a casa durante l’inverno. In generale, comunque, il bilancio è positivo e sono contento”. 

Aggiungi un commento