Salta al contenuto principale

MotoGP Malesia 2024 – Sprint Race: vince Martin e cade Bagnaia. Classifica e calendario

Il leader del campionato ha vinto la Sprint, mentre Bagnaia è scivolato al terzo giro. Marc Marquez è secondo, Bastianini terzo

Supremazia di Martin

Un perfetto Jorge Martin ha vinto la Sprint sul circuito della Malesia, approfittando al meglio della caduta di Francesco Bagnaia al terzo giro. Ora per il piemontese la rincorsa al terzo titolo iridato diventa ancora più complicata, se non impossibile: a Martin, infatti, bastano solo 9 punti per diventare il campione del mondo 2024. Il portacolori Pramac ha avuto una partenza incredibile dalla seconda casella, grazie alla quale ha preso subito la prima posizione senza più lasciarla.

Terzo Bastianini

Sul secondo gradino del podio è salito Marc Marquez, che dopo la caduta di Bagnaia ha sempre mantenuto la posizione, mentre sul terzo è salito Enea Bastianini, alle ultime gare con la Ducati. Ai piedi del podio ha chiuso Alex Marquez, che era partito dalla prima fila, seguito da un ottimo Fabio Quartararo che con la Yamaha sta facendo progressi. Alle spalle del francese è arrivato Franco Morbidelli seguito dalle tre KTM di Brad Binder, Jack Miller e Pedro Acosta. Ritiro per Johann Zarco per problemi tecnici alla sua Honda.

I risultati della Sprint in Malesia

Orari TV MotoGP Malesia 2024 – Diretta qualifiche e gare su Sky e in differita su TV8

Ecco il calendario 2024 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento