Salta al contenuto principale

MotoGP Malesia 2024 – Bagnaia: “Ora il Mondiale può solo perderlo Martin” Orari TV

MotoGP news – Ecco le dichiarazioni dei due contendenti al titolo, dopo la Sprint disputata a Sepang vinta da Martin e che può essere cruciale per l’assegnazione matematica del titolo di MotoGP 2024

 Sul circuito di Sepang Jorge Martin ha avuto la prestazione perfetta, che lo porta a un passo dal titolo iridato. Lo spagnolo ha vinto la Sprint con uno spunto al via impeccabile e una supremazia alla guida della sua Ducati Desmosedici GP24 che nessuno ha potuto eguagliare. Neanche il suo rivale al titolo Francesco Bagnaia, che al terzo gio è scivolato perdendo punti importanti in campionato. Martin ha ammesso a Sky Sport: “È una bellissima giornata, ma è stata una gara difficile, corsa su tempi da record, con Pecco e Marc (Marquez) entrambi attaccati. Nella seconda parte ho controllato con grande attenzione. E così farò anche domani sulla lunga distanza”.

A Martin bastano solo 9 punti per diventare il nuovo campione del mondo e ha così commentato l'errore di Pecco: "Era molto in forma. Non mi aspettavo sbagliasse in un momento così. Non c'è niente da festeggiare: sono contento, ma guardo la situazione a Valencia e non sono felice. Soprattutto non è finita, domani Pecco proverà a vincere".

Orari TV MotoGP Malesia 2024 – Diretta qualifiche e gare su Sky e in differita su TV8

"Il sabato non è la mia giornata"

È un Bagnaia amareggiato dopo la caduta e ha raccontato: “Sono entrato un po’ più piano perché il giro prima ero stato un po’ al limite, così facendo ho stretto la curva e ho preso la buca e mi si è chiusa. Quest'anno non è la prima volta che quando penso di fare una cosa per aver più margine, cado. È la terza volta. Tutti gli errori che ho commesso in gara sono stati nelle Sprint che è dove Jorge è stato più bravo. L’unico gap che c’è tra noi due è proprio nelle Sprint”.

Domani andrà in scena il Gran Premio della Malesia, sulla lunga distanza: “Ho una possibilità di vincere un’altra gara e farò il massimo. Spero solo che Enea e Marc migliorino il loro passo perché ho bisogno che qualcuno si metta in mezzo e io avrò soprattutto bisogno di vincere. In più c’è una variabile: Jorge sa perfettamente che è l’unico che può perdere questo titolo. Proverò a recuperare più punti possibili. È stata una stagione un po’ particolare, la domenica non mi si può dire niente, ma il sabato non è la mia giornata”. In vista di domani ha aggiunto: “C'è bisogno della pista asciutta e che io faccia quello che so fare meglio, cioè vincere”.

Ecco il calendario 2024 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento